Le convulsioni che mi hanno provocato lo strabismo,

SALVE,SONO UNA RAGAZZA DI 23 ANNI. DA ANNI CONVIVO CON UN PROBLEMA AGLI OCCHI, CORIORETINITE DA TOXOPLASMA CHE MI HA DANNEGGIATO LA VISTA ALL'OCCHIO SINISTRO MA SOLO CENTRALMENTE.PER QUANTO RIGUARDA L'OCCHIO DESTRO NON E' STATO DANNEGGIATO. VI SCRIVO PERO' PER UN'ALTRO PROBLEMA: DA PICCOLA ALL'ETA' DI CIRCA UN'ANNO HO AVUTO LE CONVULSIONI CHE MI HANNO PROVOCATO LO STRABISMO, TRA L'ALTRO, CURATO ERRONEAMENTE DA DIVERSI SPECIALISTI. ADESSO VORREI SAPERE SE POSSO INTERVENIRE CHIRURGICAMENTE PER RISOLVERE IL PROBLEMA DELLO STRABISMO E SE L'OPERAZIONE ALLO STRABISMO PORTA AD INTERVENIRE PER FORZA SU TUTTI E DUE GLI OCCHI.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Cara ragazza,
solo dopo una attenta visita oculistica ed ortottica si può valutare se è possibile intervenire e se su uno od entrambi gli occhi.
In certi casi si ed in altri no, si stabilisce seguendo appositi test clinici.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
LA RINGRAZIO.
A PRESTO
[#3]
dopo
Utente
SAPREBBE INDICARMI UNO SPECIALISTA SU QST CAMPO CHE SI TROVI IN PUGLIA PER ESPORRE LA MIA SITUAZIONE?
[#4]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Mi spiace, ma in Puglia non conosco specialisti nello strabismo.
Solitamente, comunque, uno specialista in Oftalmologia sa effettuare una visita per valutare la presenza o meno di uno strabismo ed indirizzare verso il Centro più idoneo per trattare questa patologia.

Cordiali saluti