Utente 224XXX
Salve,
avevo posto qualche tempo fa questa domanda

https://www.medicitalia.it/consulti/Oculistica/243296/Palpebra-dell-occhio-sinistro-gonfia-da-un-po-di-mesi

Sono andata dall'oculista che mi ha prescritto gli occhiali perche' ho dei problemi a vedere da lontano, a entrambi gli occhi mancano gli stessi gradi. Comunque ha anche guardato la palpebra al microscopio prescrivendomi il TOBRADEX e ASSICURANDOMI che sarebbe passato. Io ho usato la pomata per una settimana ma il problema non e' svanito. E' passata una settimana da quando ho smesso di mettere la pomata, pensa che dovrei provare a rimetterla?

[#1] dopo  
Dr. Carlo Orione

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
8% attualità
20% socialità
NIZZA MONFERRATO (AT)
GENOVA (GE)

Rank MI+ 80
Iscritto dal 2007
L'oculista le ha parlato di BLEFARITE?
Ha notato se sulle ciglia è presente una secrezione simile alla forfora?
Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2] dopo  
Utente 224XXX

Il medico non mi ha detto di cosa si trattasse, io ho chiesto che fare in caso la pomata non funzionasse e lui mi ha detto che avrebbe funzionato, percio' io stupidamente non ho chiesto che cosa avevo.
Per quanto riguarda le ciglia, non ho notato nulla, peró ho questo stessa "strisciolina" rossastra sia sulla palpebra superiore che inferiore:

http://www.google.it/imgres?q=blefarite&um=1&hl=it&sa=N&rlz=1R2ADFA_itIT459&biw=1024&bih=419&tbm=isch&tbnid=r4U2qHazzqUgOM:&imgrefurl=http://www.forumsalute.it/community/forum_65_oculistica/thrd_141035_blefarite_foto_allegate_1.html&docid=QA2agoFkNQpv4M&imgurl=http://img163.imageshack.us/img163/6558/51884787.jpg&w=814&h=737&ei=JLQVT_WJK6iB4ATQuPyHBA&zoom=1&iact=rc&dur=15&sig=108987820651856553506&page=1&tbnh=105&tbnw=116&start=0&ndsp=12&ved=1t:429,r:6,s:0&tx=81&ty=57

[#3] dopo  
Dr. Carlo Orione

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
8% attualità
20% socialità
NIZZA MONFERRATO (AT)
GENOVA (GE)

Rank MI+ 80
Iscritto dal 2007
Dalla foto non si riesce a capire molto, ma potrebbe soffrire di Rosacea.

Cordialmente
Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#4] dopo  
Utente 224XXX

Secondo lei potrei provare a rimettere di nuovo la pomata, o potrebbe causarmi dei problemi? Ormai e' piú di una settimana che non la uso.

[#5] dopo  
Dr. Carlo Orione

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
8% attualità
20% socialità
NIZZA MONFERRATO (AT)
GENOVA (GE)

Rank MI+ 80
Iscritto dal 2007
Quando metteva la pomata stava meglio?
Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#6] dopo  
Utente 224XXX

non saprei, alla fine l'occhio e' come prima...e' pur vero che mettevo la pomata solo verso il tardo pomeriggio, mentre sulla confezione era scritto 4 volte al giorno.

[#7] dopo  
Dr. Carlo Orione

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
8% attualità
20% socialità
NIZZA MONFERRATO (AT)
GENOVA (GE)

Rank MI+ 80
Iscritto dal 2007
Quanto scritto sulla confezione non conta, deve sempre seguire la prescrizione del suo Medico Oculista.
Provi a parlare con il suo medico per valutare se soffre di Rosacea.

Cordialmente
Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#8] dopo  
Utente 224XXX

Va bene. La ringrazio per i consigli.