Sostanza bianca nell'occhio

salve,
cari dottori premetto che il mio calvario inizia con una congiuntivite da adenovirus circa un anno e mezzo fa che mi ha lasciato molti infiltarti corneali ad ambedue gli occhi che ho curato con cortisone prima e poi con sole lacrime artificilali, questo fino a quest'estate quando inizia a spuntarmi nell'occhio destro una sostanza bianca prevalentemente nell' angolo interno ( cioè quella vicino al naso ) e un poco all'angolo opposto , mentre nell'occhio sinistro si manifesta poco ma solo all'angolo estreno dell'occhio.
vado dal mio oculista che mi riscontra una congiuntivite allergica , ma anche dopo la gurigione , questa sostanza biancastra , molto abbondante soprattutto durante il risveglio, non va via, allora mi dice che la causa è il mio film lacrimale e la componente grassa,.
ha ottobbre vengo colpito da blefarite che ancora curo.la sostanza biancastra non è andata ancora via.
secondo la sua tesi la congiuntivite da denovirus ha distrutto molte ghiandole lacrimali le quali in parte si regenererranno in parte no, e che quindi questa sostanza biancastra non è altro che il normale iter per la guarigione.
il mio dubbio è che durante il primo hanno questa sostanza biancastra non c'era e si manifesta solo da sei mesi.
cosa ne pensate
[#1]
Dr. Caterina Cimino Oculista 266 11
Se l'oculista le ha detto che ha una blefarite con molta probabilità queste secrezioni sono legate all'infezione che ha. Finisca la terapia che le ha consigliato il suo oculista. Le blefariti sono un po lente a guarire. Cerchi di avere un po di pazienza e riconsulti il suo medico se la situazione dovesse peggiorare! Mi faccia sapere.

Dott.ssa Caterina Cimino