Epifora bilaterale

Buon Giorno,da diversi mesi (circa 6) mio padre soffre di continua lacrimazione agli occhi. Abbiamo consultato vari medici tra cui: allergologo, otorino oculista.
Da una risonanza magnetica risulta la presenza di una cisti sfenoidale.
Ha fatto numerose cure di antistaminici e antibiotici ma senza esito.Addiritturra adesso cola in di continuo anche il naso e inizia a fuoriuscire liquido anche dalle orecchie. Premezzo che mio padre e' affetto da diabete e da leucemia linfatica cronica.
tra gli ultimi consulti ci dicono di consultare un buon oculista.Voi cosa mi consigliate? Cosa potrebbe essere? chi possiamo consultare a Palermo? Siamo stanchi abbiamo davvero consultato vari medici ma ad oggi dopo sei mesi la situazione e' solamente peggiorata.Vi prego aiutatemi
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Buongiorno,
quanti anni ha suo padre?
Ha effettuato un lavaggio delle vie lacrimali?
Conosco un bravo oculista di Catania, può esserle utile?

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno grazie per la celere risposta.
Mio padre ha fatto il lavaggio delle vie lacrimali.
Mi saprebbe indicare un oculista a Palermo?
Se no e ' il medico di Catania e' bravo puo' essermi uitle il numero di telefono.Grazie.
Lei cosa pensa possa essere?
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se il liquido passava normalmente non c'è una ostruzione.
Una ipotesi potrebbe essere una stenosi e/o un ectropion dei puntini lacrimali.

Se mi manda la sua mail posso inviarle il numero richiesto.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
e' una cosa grave? si puo' guarire? necessita di un intervento chirurgico?
le ho mandato il mio indirizzo e mail sul suo .
Grazie mille
[#5]
dopo
Utente
e' una cosa grave? si puo' guarire? necessita di un intervento chirurgico?
le ho mandato il mio indirizzo e mail sul suo .
Grazie mille
[#6]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se fosse quanto ipotizzato si potrebbe risolvere molto bene con un piccolo intervento chirurgico.

http://orioneye.com/330-ectropion-e-stenosi-del-punctum.html

Cordialmente
[#7]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per la disponibilita'.La terro' aggiornata.