Ghiandole lacrimali gonfie?

Salve...Ho un roblema da circa 4 mesi...Premetto che è una vita che gioco su pc....Ma da qualche mese appena mi metto a giocare al pc...mi si gonfiano le ghiandole lacrimalie e danno molto fastidio....sono andato dall'oculista mi ha detto che ho una congiuntivite allergica cronica....mi ha dato un collirio ma con questo mi passa al momento appena mi rimetto al pc...mi ridiventano gonfi....Potrei avere qualche delucidazione su questa brutta cosa? Dovrei cambiare schermo del pc? Grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
La congiuntivite allergica ha sempre una causa: un allergene, cioè un qualcosa che la provoca.
Cerchi di scoprire con i test allergenici cosa provoca la sua allergia (se di allergia si tratta: ha forte prurito?)

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Salve grazie per la risposta....No non ho forte prurito...Ma sensazione di gonfiore solo quello....e delle volte fitte.....Strano che me lo faccia solo al pc
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
E' sicuro che la Diagnosi sia congiuntivite allergica cronica?
[#4]
dopo
Utente
Boh....Così mi disse l'oculista....me lo fa molto molto quando gioco al pc....e sto pensando che sia allergico a qualcosa del pc...perchè da poco ho cambiato molti pezzi del pc (scheda madre+processore+ram) e penso che qualcuno di questi pezzi quando si riscalda lasci nell'aria qualche sostanza che mi provoca questa reazione...
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Innanzitutto se fosse "cronica" il fastidio lo avrebbe sempre, mentre se lo ha solo davanti al PC non si tratta di patologia cronica.

Ha la sensazione di avere gli occhi asciutti?
Le sono stati fatti i test per il DRY EYE?
[#6]
dopo
Utente
Si un'pò si...ho la sensazione di avere gli occhi asciutti...ma specialmente vicino alla ghiandola lacrimale....No no mai fatto test per il DRY EYE....In cosa consisterebbe questo test?
[#7]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Test di Shirmer
BUT
Osmolarità
Verde Lissamina

Sono i Test principali che fa il medico oculista quando sospetta una Sindrome da occhio secco
[#8]
dopo
Utente
Quindi lei mi dice che è poca lacrimazione che comporta tutto questo??
[#9]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70