Visione oscurata occhiodx

Salve, di recente ho notato che coprendomi l'occhio SX e poi quello DX, con l'occhio DX rispetto al SX vedo leggermente piu' scuro, un po' meno nitido.Tenendoli aperti entrambi non noto nessuna differenza.
Onestamente non so se questo problema l'ho sempre avuto oppure e comparso solo ora, l'ho notato per puro caso.
Di solito effettuo una visita oculistica una volta l'anno a fine estate per cui volevo sapere se è il caso di anticipare la visita oppure stare tranquillo ed effettuarla come al solito a fine estate.
Nell' ultima visita si è riscontrata una miopia di -0,50 entrambi gli occhi (anche se credo che sia leggermente peggiorata) e le miodesopsie, piu' evidenti nell' occhio DX (proprio quello con cui credo di vedere piu' scuro).
[#1]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
Buonasera.
Il sintomo è molto vago, per cui è difficile esprimere un'opinione che più che sui fatti è basata sulle impressioni. Vale comunque la regola che in caso di dubbio è meglio anticipare una visita piuttosto che rinviarla.
Ciò premesso: esistono dei test, che può reperire sul web, che servono a valutare la funzione visiva. Se nota alterazioni conviene sicuramente effettuare la visita. Sono il test di Amsler e le tavole di Ishihara.
Cordiali saluti

Dr. Demetrio Romeo

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Salve, ho effettuato i 2 test sul web (per quanto affidabili possona essere), nel test di Amsler fissavo il puntino al centro senza notare nessun anomalia, i numeri delle tavole di Ishihara li ho letti tranquillamente tutti quanti.
[#3]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
I due test tendono ad escludere la presenza di patologie della macula.
Se il sintomo dovesse accentuarsi oppure in caso di dubbio, effettui comunque la visita oculistica.
Buona serata