tremolio della vista

Salve, scrivo perchè sono molto spaventata. Da un pò di tempo (mesi) ho degli strani effetti delle vista, non so come definirli e come ben spiegarli. Sono andata dal mio oculista che mi ha detto essere normale per la mia gradazione (dx 0.75 sx 2). Mi ha detto che avendo questa differenza di gradi è normale provare questi fastidi ma io ho questa gradazione da sempre e non ho mai avuto questi problemi.(o meglio la differenza è che prima avevo a sx 1.75 ora ho 2). Il sintomo è un tremolio della vista, soprattutto al sole e una macchia nera centrale in movimento. Non è molto semplice spiegare il sintomo, è come se a volte sentissi un vuoto nelle parte anteriore della testa e l'immagine si muovesse a ritmo delle pulsazioni cardiache. Tutto ciò era scomparso dopo una settimana in cui non ho messo per niente gli occhiali. Cosa mi dice lei? Io non credo molto all'ipotesi del mio oculista..spero mi risponda al più presto. Grazie per la vostra preziosa assistenza, cordiali saluti. Marta
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, se la gradazione degli occhiali è esatta, è possibile che i suoi disturbi siano legati ad altri motivi magari legati a stress psicofisico , ipotensione o quant'altro... se il disturbo continua si rivolga al suo medico curante e magari ripeta una visita oculistica

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
grazie infinite.
[#3]
dopo
Utente
Scusi l'ulteriore disturbo. Lei mi consiglia quindi di non fare nessun accertamento ulteriore? devo continuare a mettere gli occhiali comunque, anche se senza non avevo questi disturbi? anche se la domanda può sembrare sciocca per lei, ma potrei avere un tumore? mi scusi e grazie ancora.