Tremolio vista

Buonasera,
da qualche settimana vedo le cose "tremare". Ad esempio se sono in camera, vedo come se la lampadina si accendesse e spegnesse molto velocemente, tipo l'effetto che si ha osservando un cero di notte. E' come se fosse un battito cardiaco, L'ultima visita oculistica effettuata è stata nel marzo 2010, non c'era nessun problema.
Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Giovanni Citroni Oculista 130 2 2
Dovrebbe trattarsi di un tremolio della palpebra superiore che le causa il disturbo visivo, come una piccola scossa elettrica che fa tremare la palpebra: origina da situazioni di stress o di leggera ansia: non ha significato patologico e le consiglierei di rilassarsi, magari assumendo della camomilla nelle ore serali, ridurre i caffè e stare il più tranquillo possibile: dovrebbe passare da solo. Mi faccia eventualmente sapere.

Dr. GIOVANNI CITRONI specialista in OCULISTICA
www.giovannicitronioculista.com