Fastidi oculari

Salve,
premetto che lavoro 8 ore al giorno al computer e quando sono davanti al monitor uso degli occhiali riposa-vista (sono astigmatico fin da piccolo).
Lo scorso inverno ho avuto dei problemi oculari (dolore, bruciore, secchezza, lacrimazione, prurito) e andai da uno specialista che mi fece usare il Recugel e mi consigliò di utilizzare le gocce Optive al bisogno.
10 giorni fa mi è tornato lo stesso problema e i sintomi sono persistenti tutto il giorno, anche se non uso il computer (mi sveglio al mattino che ho già fastidio agli occhi); qualcuno mi ha detto che usare troppo i colliri può far male, provocando addirittura l'effetto opposto.. è vero questo?
In realtà io ne faccio quasi abuso, instillando gocce 2 o 3 volte al giorno da più di 6 mesi ormai..
Grazie.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Utilizzi lacrime artificiali senza conservanti.
Ha seguito i test per il Dry Eye?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Salve dr. Orione,
ok proverò ad usare le lacrime artificiali (immagino siano meno "invasive" dei colliri).
No, non ho fatto i test per il Dry Eye, in cosa consistono?
Grazie.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Shirmer Test
BUT
Verde Lissamina
Osmolarità