Le lenti giornaliere si sciacquano prima di indossarle? Si può avere un fastidio immaginario??

Donna, 24 anni.

Gentili Medicitalia,

ho utilizzato le lenti a contatto mensili per anni, ma dopo un problema di leggera cheratite non le ho più indossate per 8 mesi e successivamente sono passata alle giornaliere.
Le ho indossate un paio di volte e ho intervalli di sensazione di "sentire" la lente a contatto e nessun fastidio, le mie domande sono:

- E' possibile che la mia preoccupazione di poter aver fastidio con le lenti a contatto, mi porti ad aver un fastidio??

- Le lenti a contatto GIORNALIERE devono essere sciacquate con la soluzione prima di esser messe come quelle mensili?

Grazie per la disponibilità e il servizio che offrite, resto in attesa.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Le Lac Daily non devono essere sciacquate.

Ha una lacrimazione nella norma?

Ha mai effettuato i test per il Dry Eye?

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Gentile Dr. Orione, un paio di settimane fa sono stata dall'oculista e guardandomi ha detto che ho una buona lacrimazione, ma credo senza effettuare il Dry Eye.
In costa consiste? Resto in attesa, grazie.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Alcuni test che vengono fatti per sapere se una persona può utilizzare le LAC in tutta tranquillità:

Shirmer Test
BUT
Verde Lissamina

Cordialmente