Congiuntivite recidiva stenosi canale naso lacrimale

Buonasera, vi scrivo per chiedere un consiglio.
So di avere una stenosi del dotto naso lacrimale, avrei dovuto eseguire una TAC del massiccio facciale e programmare l'intervento, però con l'emergenza coronavirus questi piani sono saltati.

Adesso mi trovo in casa, con scarse se non nulle possibilità di uscire e di vedere un oculista, con la congiuntivite che si riacutizza ogni 10-15 gg.
Ormai ho usato tutti i collirio antibiotici in commercio, ho pure preso due antibiotici sistemici per rinosinusite a febbraio e bronchite a marzo.

Datemi qualche suggerimento per interrompere queste continue congiuntiviti o intervenire senza antibiotico, nella speranza che finita l'emergenza possa proseguire con i miei accertamenti e con l'operazione.

Cordiali saluti e grazie.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
lavaggio vie lacrimali

vigamox collirio
lo ha mai usato

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore.
Vigamox mai usato. Provvederò
Riguardo al lavaggio delle vie lacrimali,in pratica come si fa? Se è quello che si fa con la siringa, non riuscirei mai a farlo da sola.
Grazie e scusi tanto per il ritardo Nella risposta. La mail di avviso era finita nello spam.