Oculistica

Buonasera, sto mettendo da 25 gg cortivis x 3 volte al di e timogel 1 volta al di per curare dei graffi alla cornea lasciati da una brutta congiuntivite.
Devo fare controllo fra 5 gg quindi ad 1 mese di inizio cura, purtroppo l ambulatorio sarà chiuso per le restrizioni dovute al virus e io nn so come comportarmi con la cura se sospendere dopo il mese prescritto o scalare gradatamente.
Il mio oculista nn lo troverò prima di 10 gg quindi nn so cosa fare.
Secondo lei posso interrompere il cortivis senza scalare?
O devo continuare ancora oltre il mese prescritto dal mio oculista?
Con il timogel come mi comporto?
La mia pressione è normale, mi è stato dato perché assumo il cortivis.
Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sue domande

1) sto mettendo da 25 gg cortivis x 3 volte al di e timogel 1 volta al di per curare dei graffi alla cornea lasciati da una brutta congiuntivite.
Risposta
sta utilizzando una terapia cortisonica ( e betabloccante) per ridurre i leucomi corneali causati da una cheratocongiuntivite virale da adeno virus.

2) Devo fare controllo fra 5 gg quindi ad 1 mese di inizio cura, purtroppo l ambulatorio sarà chiuso per le restrizioni dovute al virus e io nn so come comportarmi con la cura se sospendere dopo il mese prescritto o scalare gradatamente.
Risposta
deve scalare
2 ggt al giorno per 2 settimane

poi 1 gtt al di per 2 settimane

e poi Stop a tutto anche al TIMOLOLO.

3) Il mio oculista nn lo troverò prima di 10 gg quindi nn so cosa fare.
Risposta
mi spiace sia gli Oculisti SOI che AIMO hanno assicurato la
pronta reperibilià.
Se informi meglio per piacere.

4)Secondo lei posso interrompere il cortivis senza scalare?
Risposta
assolutamente NO

5) devo continuare ancora oltre il mese prescritto dal mio oculista?
Risposta
Le ho indicato come comportarsi

6) Con il timogel come mi comporto?
Risposta
Le ho indicato come comportarsi

7)La mia pressione è normale, mi è stato dato perché assumo il cortivis.
Risposta
certo
mica siamo stupidi
lo sappiamo bene, per evitare effetti collaterali del collirio cortisonico

Grazie a Lei.
Voglio credere alla Sua buona fede e proprio perchè siamo in periodo di Pandemia.
MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

Veda le nostre Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua tempestiva risposta, purtroppo il mio oculista nn lo troverò prima di giovedì prox e all ospedale nn ho trovato nessuno al reparto. Le garantisco la mia buona fede. Farò come mi ha consigliato. Grazie ancora.