Congiuntivite

Salve, vi scrivo per chiedere gentilmente un vostro parere.

Ieri mattina (verso le tre), mi sono svegliata con un forte dolore all'occhio, ho avvertito proprio delle forti fitte e come la sensazione di avere qualcosa nell'occhio.

Ho cercato di guardare all'interno dell'occhio ma non ho visto nulla, per cui ho sciacquato abbondantemente con acqua e mi sono riaddormentata.

La mattina mi sono svegliata peggio che mai.

Avvertivo un dolore fortissimo, fitte come se avessi degli spilli conficcati, e ciò mi faceva molto lacrimare l'occhio.

Il medico mi ha prescritto dubbio il beta bioptal, da applicare 1 goccia per 3/4 volte al giorno per 5 giorni.

Ora sono solamente al secondo giorno, quindi non pretendo miracoli, il dolore diciamo che si è un po'attenuato, ma non riesco a tenere tutt'ora l'occhio aperto a causa del forte fastidio che avverto.
Mi sembra di avere degli spilli, granelli di sabbia all'interno.

Premetto anche che l'occhio è anche leggermente rosso e gonfio, ma non più di tanto.

La cura che sto svolgendo è idonea?
E inoltre quando si attenuerà questo fastidio?
Faccio bene eventualmente ad abbinare anche impacchi di acqua e camomilla?

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Buongiorno
meglio una valutazione oculistica.
Lei ha sicuramente una lesione corneale

sue domande

1) Ora sono solamente al secondo giorno, quindi non pretendo miracoli, il dolore diciamo che si è un po'attenuato, ma non riesco a tenere tutt'ora l'occhio aperto a causa del forte fastidio che avverto.Mi sembra di avere degli spilli, granelli di sabbia all’interno.
risposta
nell’attesa della visita oculistica
pomata oftalmica antibiotica e bendaggio

2) La cura che sto svolgendo è idonea?
risposta
se ha una lesione corneale è insufficiente

3) E inoltre quando si attenuerà questo fastidio?
risposta
appena farà la terapia adeguata

4) Faccio bene eventualmente ad abbinare anche impacchi di acqua e camomilla?
risposta
fa molto male
sono vivamente sconsigliati e da evitare assolutamente

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la sua imminente risposta.
Purtroppo non ho trovato un oculista disposto a visitarmi prima di domani, quindi nel frattempo ho proceduto con la cura prescritta dal medico di base.

La lesione corneale come avviene? Non mi sembra di aver subito traumi o cose simili.

Spero di ottenere delle risposte domani con la visita,e interrompo nel frattempo gli impacchi di camomilla.

Grazie per la disponibilità.
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore,ci tenevo ad aggiornarla sulla situazione.
Ieri ho effettuato la visita oculistica, e mi è stato diagnosticata una cheratite filamentosa.
L'oculista ha detto probabilmente dovuta ad una mia particolare secchezza dell'occhio.
Mi ha prescritto Pensulvit,pomata oftalmica da applicare tre volte al giorno, bendaggio per tre giorni giorno e notte, dopodiché mi ha prescritto un gel oftalmica da applicare tre volte al giorno senza bendaggio,e continuare con bendaggio e pomata per altri cinque giorni.

Praticamente mi ha trovato delle lesioni nella parte alta all'interno della occhio, dicendo che forse potrei anche averle create da sola grattando.

Proseguirò con questa terapia nella speranza di risolvere,oggi devo dire che la situazione mi sembra leggermente peggiorata,ma infondo ho iniziato la terapia solo ieri sera quindi capisco che ci voglia un po'di pazienza.

Grazie anche per la sua attenzione.
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
le avevo scritto che

"Lei aveva sicuramente una lesione corneale

si deve curare molto bene

è troppo giovane per una cheratopatia così importante