Congiuntivite allergica

Salve ho un problema di congiuntivite allergica cronica.
Ho finito la terapia datami dal mio oculista a telefono per via del Covid con Iridium-A tre quattro volte al giorno una goccia nell’occhio destro e sinistro per 1 mese ma gli occhi anche durante la terapia erano sempre un pó arrossati con prurito, specialmente la sera.
Durante la mattina gli occhi non si arrossano e non mi prudono particolarmente, mentre la sera si.

Quando fa freddo ho notato che non presento alcun sintomo.
Forse avrei bisogno di un antistamico.
Cerco opinioni da voi specialisti.
Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Orfeo Oculista 168 11
Gentile utente, la congiuntivite allergica sta dando le sue recrudescenze in questo periodo. La terapia che ha fatto migliora la situazione perchè ha soprattutto una azione lavante sulla congiuntiva e porta via allergeni e sostanze che inducono l'infiammazione. Certamente è ancora più indicato l'uso di un collirio antistaminico 2 o 3 volte al giorno per tutto il periodo in cui si mantengono i sintomi dell' allergia. Ovviamente appena possibile è consigliabile una visita oculistica.
Cordiali saluti

Prof. Dr. Vincenzo Orfeo
Direttore U.O.Oculistica Clinica Mediterranea, Napoli
Prof. a contr. Scuola Spec.Oftalmologia Università di Trieste