Dolore intraoculare parte alta di entrambi gli occhi

Buongiorno

Da circa 4 mesi mi si è presentato un dolore che sembra intraoculare ad entrambi gli occhi.
Mi basta sfiorare l'occhio in un punto particolare, parte alta e centro destra dell'occhio destro e centro sinistra dell'occhio sinistro, per provare un dolore intenso come una fitta mentre il resto degli occhi no

Ho fatto una prima visita oculistica di cui allegherò il referto, ho fatto una prima visita neurologica in cui mi è stata prescritta una TAC ed una risonanza senza contrasto di cui allegherò entrambi gli esiti, che già vi anticipo hanno dato tutti aggettivi negativi compresa la visita oculistica.
In sintesi l'oculista mi ha detto che a livello oculare non c'è nessun problema vedo benissimo diecidecimi senza sfocature o altri problemi, la prima visita neurologica appunto per scritta la risonanza magnetica senza contrasto che ha dato esito negativo ma che deve essere ancora visionata dal neurologo dato che la seconda visita di controllo è fra circa due settimane.
Una precedente visita reumatologica mi fu prescritto un trattamento a base di cortisone Medrol 16 MG Mezza compressa al giorno per 15 giorni per un altro problema ma speravo che mi potesse aiutare anche con il dolore all'occhio Ma così non è stato.

Attualmente lavoro come operaio in fabbrica, la mattina svolgo un lavoro manuale mentre nel pomeriggio svolgo nell'ufficio tecnico della stessa fabbrica come disegnatore al computer per circa mediamente 4 ore al giorno.
Siccome questo dolore mi è comparso qualche mese dopo che ho iniziato questo lavoro al pc L'altro giorno ho ordinato un paio di lenti non graduate con il filtro blu sperando che mi possano aiutare vista la coincidenza temporale della comparsa dei sintomi con l'inizio di questo lavoro computer.
Attualmente provo ancora dolore anche solo sfiorando i due occhi.
Attendendo la visita neurologica fra due settimane cosa potete consigliarmi voi?

Sono veramente disperato perché il dolore si propaga anche a tutta la parte adiacente all'occhio fino alla tempia se tocco il punto dolente

Visita oculistica
https://drive.google.com/file/d/1NCDy04eWCN2uaAV5D9IcLZLCfCrLQ-Z7/view?
usp=drivesdk

Tac https://drive.google.com/file/d/1QkvyhCqMQbOdyeHlZ_AcIufqdz9Ar-9D/view?
usp=drivesdk

Visita Neurologo
https://drive.google.com/file/d/1PzyECl6yu1nnTiYyfkej5d2iCkgKqShv/view?
usp=drivesdk

Risonanza
https://drive.google.com/file/d/1cAVg_KN3-lB6fyJAkdAMh3Qpmh2IkWSK/view?
usp=drivesdk
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Lei ha sicuramente una alterazione del film lacrimale

Esegua per piacere un test di Korb - Marino

grazie

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante .

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua opinione. Questo test si può eseguire da qualsiasi oculista o è un test che esegue solo lei nelle sue strutture?
[#3]
dopo
Utente
Un'ultima cosa dottore secondo lei possono essere utili degli occhiali non graduati visto che non ho problemi alla vista ma con il filtro blu per le ore che sono davanti al computer il pomeriggio?
[#4]
dopo
Utente
Un'ultima cosa dottore cercando su internet informazioni sul test mi ha proposto lei o comunque sul problema del cosiddetto occhio secco ho letto che ansiolitici e antidepressivi o sonniferi possono provocare questo problema. Io assumevo fino a qualche settimana fa e da giugno 2019 una compressa di mirtazapina da 30 mg alla sera Adesso invece ho sospeso quelli perché avevo letto sul Bugiardino che poteva dare problemi le mani motivo per il quale mi ero rivolto reumatologo, Attualmente il neurologo mi ha prescritto una pastiglia di mutabon 4 mg + 10 mg e il prazene da 20 mg Nel caso non riesco a prendere sonno.

Mentre l'oculista mi ha dato da prendere delle gocce Cationorm Pro( senza conservanti) emulsione oftalmica 1 x 3
[#5]
dopo
Utente
Il mio culi sta a domani si svolge tale test mi ha risposto

buonasera , il test di korb Marino, cosi come altri test per valutare la eventuale qualità del film lacrimale , li eseguo e normalmente si eseguono in caso di sintomi che possano far pensare a un problema riguardante la lacrimazione : i sintomi sono sensazione di sabbia, bruciori congiuntiviti croniche , bilateralmente , sostanzialmente non quelli da Lei riferiti ....
cordiali saluti

Cosa ne pensa ?