Foto del Dr. Vincenzo Orfeo
Visita Medicitalia per info su Dr. Vincenzo Orfeo, Oculista. Trova telefono, indirizzo dove riceve, patologie trattate e curriculum.

163 Consulti

10 Recensioni

Scheda vista 17.100 volte

0 News/Blog
0 Articoli
0 Speciali Salute
Indice di attività:
28% attività +28
8% attualità +8
12% socialità +12
Clinica Mediterranea

Via Orazio, 2 Napoli - 80100 Napoli (NA) IT - Mappa

14.2190150 40.8275088

Vedi dettagli

STUDIO OCULISTICO ORFEO

Corso Vittorio Emanuele 697 - 80100 Napoli (NA) IT - Mappa

14.2207460 40.8339689

Vedi dettagli

Ultime recensioni ricevute

Grazie dottore, il dilemma è proprio quello... Purtroppo l'interpretazione del bando in questi casi può essere data solo da chi materialmente esegue o ha eseguito queste visite mediche, ha qualche consiglio?

Disponibile Competente Confortante

Gentilissimo e chiaro nelle risposte

Risposta rapida gentile professionale

Gentile conciso e approfondito probabilmente il miglior consulto degli ultimi 5 mesi

Ultimi consulti erogati

Lenti a contatto e visione appannata
02-06-2021 - Oculistica

Visto 167 volte

Laser a eccimeri
02-06-2021 - Oculistica

Visto 115 volte

Sospetta abrasione corneale
14-03-2021 - Oculistica

Visto 234 volte

Occhio arrossato post videogiochi
06-03-2021 - Oculistica

Visto 426 volte

Glossario medico

Capsulotomia

Apertura della capsula posteriore del cristallino eseguibile mediante un laser denominato Yag. Assolutamente indolore, si esegue in ambulatorio oculistico attrezzato.Si esegue nel caso di opacità secondaria della capsula posteriore dopo intervento di cataratta, anche chiamata cataratta secondaria.

Informazioni professionali

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1979 presso Università di Napoli. Iscritto all'Ordine dei Medici di Napoli.

Verifica dati su FNOMCeO.it »

Note e interessi

Lo Studio Oculistico Orfeo del Prof. Orfeo e coll. si adopera per risolvere con terapia medica e chirurgica le malattie oculari ed i difetti refrattivi dei pazienti. Si eseguono inoltre dei trattamenti Laser particolari come la Vitreolisi per i Corpi Mobili Vitreali. Per i difetti refrattivi dei...

Leggi tutto

giovani adulti, fino ai 40 - 50 anni, è spesso indicata la Chirurgia Refrattiva Laser che si effettua con il Laser ad Eccimeri ed il Laser a Femtosecondi che esegue un flap di massima precisione: i-Lasik. Per diottrie elevate(esempio: oltre 10 diottrie di miopia), la soluzione del difetto refrattivo si ottiene con l'impianto di Lenti Fachiche cioè lenti intraoculari che si impiantano al davanti o dietro l'iride ( ICL). Per i pazienti over 45 - 50 anni che manifestino i segni della Cataratta, la soluzione chirurgica accoppia l'asportazione della cataratta con avanzata tecnologia Femtolaser, all'impianto di Lenti Premium ( cristallini ad Avanzata Tecnologia) che risolvono tutti i problemi refrattivi inclusa la Presbiopia ( la difficoltà di vedere da vicino) permettendo al paziente di vedere da lontano e da vicino senza ricorrere agli occhiali se non saltuariamente e per situazioni particolari (letture con poca luce o letture molto prolungate). Non tutti i pazienti possono sottoporsi a queste chirurgie. E' compito dell'Oculista valutare caso per caso e dare il giusto consiglio chirurgico con una previsione, il più realistica possibile, del risultato postoperatorio.

Sito web

Attività su Medicitalia

Il Dr. Vincenzo Orfeo è specialista di medicitalia.it dal 2012.