Pallina al tatto sotto occhio sinistro

Buonasera, 20 giorni fa mi sono accorta di avere come una specie di pallina sotto l’occhio, me ne sono accorta solo al tatto.
Sono andata dal medico di famiglia il quale mi ha detto che è l’orzaiolo e mi ha dato una cura con Tobral per 5 giorni due volte al giorno ma la pallina è ancora lì quindi non ha risolto nulla.
Questa settimana dovrei tornare, nel frattempo chiedo il vostro parere perché sto iniziando a preoccuparmi.
[#1]
Dr. Vincenzo Orfeo Oculista 168 11
Gentile utente, la pallina che lei vede o sente al tatto, è molto probabilmente una piccola cisti di grasso dovuta ad un blocco di una ghiandola di Meibomio che prende il nome di Calazio. L'antibiotico usato non le è utile. Deve essere visitata da un oculista che potrà darle una terapia cortisonica tenendola sotto controllo oppure fare una infiltrazione, una piccola iniezione nella piccola cisti. Bisogna anche guardare le altre ghiandole di Meibomio che spesso sono compromesse. In tal caso le sarà consigliata una terapia per evitare che altre situazioni simili si presentino. Buona giornata

Prof. Dr. Vincenzo Orfeo
Direttore U.O.Oculistica Clinica Mediterranea, Napoli
Prof. a contr. Scuola Spec.Oftalmologia Università di Trieste

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
la ringrazio per la risposta.
Come anticipato sono stata nuovamente dal medico di base, il quale mi ha ribadito che si tratta di un orzaiolo e che era diminuito dicendomi di usare tobral per altri tre giorni e fare impacchi di camomilla.
Lei mi consiglia di fare ugualmente una visita oculistica?
Nel caso in cui si trattasse di un calazio sarebbe preoccupante?
La ringrazio in anticipo per l'eventuale risposta
Cordiali saluti