Congiuntivite

Buongiorno, ho appena sentito un immunologo a Domenica In che, fra i sintomi primordiali del coronavirus ci sarebbe la congiuntivite.
All'incirca il 10-12 di marzo ho avuto qualche linea di febbre, un po di tosse e raffreddore con un po catarro; nel giro di due giorni la febbre è sparita ma è rimasto il raffreddore e la tosse.
Ho chiamato il medico che mi ha prescritto l'antibiotico (Clavulin) per sei giorni, Fluimucil orale 600 mg e rinofluimucil.
Scomparso il raffreddore è rimasta una certa sordità, secondo il medico, dovuta a ristagno di muco.

CIO' CHE NON RIFERII AL MEDICO FU CHE IL SECONDO GIORNO MI SVEGLIAI AL MATTINO CON GLI OCCHI CON ABBONDANTE LACRIMAZIONE (VISCHIOSA MA TRASPARENTE) CHE HO TRATTATO CON UN BLANDO COLLIRIO OMEOMATICO CONSIGLIATOMI DAL MIO FARMACISTA.
IN EFFETTI NEL GIRO DI DUE O TRE GIORNI IL FENOMENO RIENTRO ANCHE SE TUTTORA AL MATTINO HO UN PO GLI OCCHI APPICCICOSI (FACCIO IMPACCHI CON CAMOMILLA).
MA DURANTE IL GIORNO QUASI NULLA.

LE CHIEDO: GLI OCCHI NON SONO MAI STATI ARROSSATI (VISTI DA MIA MOGLIE), PUO TRATTARSI EFFETTIVAMENTE DI CONGIUNTIVITE, ED IN CASO AFFERMATIVO, PUO' ESSERE STATO UN SINTOMO CORONAVIRUS?
(NON HO PIU' AVUTO FEBBR, SOLO UN RESIDIO DI SORDITA' CHE STENTA SCOMPARIRE):
AGGIUNGO CHE HO SUBITO INTERVENTO DI PUKER MACULARE E CATARATTA AD ENTRAMBI GLI OCCHI ORMAI UN PAIO DI ANNI FA E CHE LA MIA VISTA, SPECIE ALL'OCCHIO SX E' VERAMENTE SCARSA.

GRAZIE DAVVERO E CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
molto verosimilmente può esserci stato un coinvolgimento oculare che ha determinato lacrimazione ma non rossore. può capitare a prescindere dal virus in questo periodo, può essere legato anche ad allergie stagionali.
se la situazione sta rientrando non rimarrei particolarmente preoccupato, semmai contatti il suo oculista se la condizione non migliorasse.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio sentitamente! Ho disturbato in quanto la mia oculista che mi segue da anni è purtroppo ricoverata in ospedale per un intervento ma.... non ne so di più e spero non sia nulla di grave.
Grazie ancora e cordiali saluti