Secrezione oculare e occhio destro chiuso

Gentili Dottori,
Vi scrivo per un consulto riguardo una congiuntivite batterica, (occhio chiuso al mattino e alla sera con secrezione, fotosensibilità, forte prurito e bruciore, caruncola lacrimale e plica semilunare ormai costantemente rosse e gonfie), che continua ormai da 2 anni.

Durante la 1 visita nel 2018 mi era stata diagnosticata una congiuntivite allergica che ho curato con Ketoftil, Flarex e Artelac Reactive ma senza risultati.
Non essendo riuscito a risolvere il problema durante la scorsa estate la situazione è peggiorata così sono andato da un altro oculista che mi ha prescritto Alfaflor 4 gocce al giorno ed ha effettuato il lavaggio del canale lacrimale.
Mi ha inoltre consigliato di usare Isomar in quanto secondo lui potrebbe essere un problema legato alla sinusite o comunque ad un qualche forma di occlusione interna.

In quel momento la situazione è migliorata ma come ho interrotto Alfaflor il problema si è ripresentato.

Allora, non potendo continuare ad usare cortisone, mi è stato prescritto Iodim collirio 2 volte al giorno e lavaggi frequenti con Blephasol.

Nella disperazione ho effettuato privatamente dei test per verificare la salute dell'occhio (Test di Schirmer, Nibut, Test Infiammazione MMP-9 e Meibografia) con risultati nella norma.
Al momento sto usando Blephasol mattina e sera e ogni tanto la situazione sembra migliorare ma durante il giorno ho costante prurito e presenza di secrezione nell'occhio che a volte mi appana la vista e la caruncola lacrimale sempre rossa e gonfia cos'altro posso fare??
?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
deve tornare dal suo medico oculista

sta facendo troppo e troppo caos con la terapia

metta solo collirio antibatterico

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo in 2 anni ne ho già visitati 5 e nessuno ha saputo darmi una soluzione, L'unica cosa che ha funzionato tra i tanti colliri che mi hanno dato è questo Alfaflor quindi penso che se risponde al cortisone la causa debba essere necessariamente virale o batterica e non allergica come mi era stato diagnosticato, consideri che non ho allergie a nulla ne intolleranze alimentari sono disperato non riesco a capire quale possa essere la causa di questa continua congiuntivite ad un occhio solo ho notato che le ciglia di questo occhio nel tempo sono diminuite drasticamente sono molto sottili e mi cadono più del normale da cosa potrebbe dipendere? Grazie mille dottore