Intervento di dacriocistorinostomia

Salve,
mia moglie si è recata in Ospedale mesi fa cn occhio dolorante e molto gonfio.
Le fu diagnosticato una dacriocistite acuta.
Le fu prescritta una cura antibiotica molto forte sia a livello topico che tramite inezioni e dopo effettuare una visita in un centro centro oftalmico.

Ci siamo rivolti ad un esperto della materia che ha effettuato diverse sedute di Specillazioni e alla fine ha riscontrato una stenosi dei canali oculari sia nella parte superiore che inferiore perchè la soluzione iniettata in effetti non scendeva mai.

Arrivo alla domanda, il chirurgo in questione ci ha paventato un intervento di Dacriocistorinostomia, affermando che è un intervento a pagamento.
Non riesco a trovare in rete nessuna informazione a riguardo se è davvero un intervento a pagamento o in qualche modo convenzionato con il sistema sanitario.

Grazie mille per la disponibilità
[#1]
Dr.ssa Concetta Capone Oculista 11
Salve,
l'intervento di dacriocistorinostomia (DCR) è un intervento coperto dal SSN.
A Napoli Federico II c'è un Centro Specialistico per il trattamento chirurgico delle vie lacrimali.
Potete prenotare regolarmente visita oculistica presso CUP.
Esistono inoltre diversi colleghi che eseguono questo intervento a pagamento.

Saluti,
dr.ssa Concetta Capone.

Dr.ssa concetta capone