Lacrimazione continua

Buongiorno,
mio padre ha 62 anni e da anni ha una lieve miopia, da qualche mese (più o meno 4) ha una forte lacrimazione. Ha sentito il parere di 2 dottori ed entrambe gli hanno detto che si tratta di lacrimazione dovuta all'età e quindi al fatto che l'occhio si stanca e gli hanno consigliato di portare gli occhiali da vista tutto il giorno e gli hanno prescritto un collirio "tetramil"...hanno escluso che si tratti di ostruzione dei dotti lacrimali.
Al momento non nota alcun miglioramento, ma quello che mi chiedo è ...è da molto tempo che mio padre ha questa lieve miopia tra l'altro stabile, possibile che solo in questi ultimi 4 mesi abbia avuto questa reazione?...e poi... ma allora a tutti ad una certa età iniziano a lacrimare gli occhi così?...
Sarei lieta di avere da voi un parere al riguardo.
Grazie
saluti cordiali
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Può inviarmi una foto con zoom sul bordo della palpebra inferiore?

Potrebbe avere una stenosi od un ectropion del puntino lacrimale inferiore.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Dalle foto potrebbe trattarsi di quanto ho supposto, ma sono un po' sfuocate e non posso esserne certo.