La blefarite non passa

salve,
sono un ragazzo di 28 anni ed è da circa due anni che curo degli infiltrati corneali lascitemi da una congiuntivite da adenovirus e da 6 mesi ho una meibomite e forfora tra le ciglia e , quello che è piu sgradevole e che mi si forma una sostanza biancogiallastra pocchissimo all'occhio sinistro , ma molto all' occhio destro nell'angolo interno , nell'occio destro tale sostanza è molto evidente e fortemente antiestetica. il mio oculista dice che la causa è la meibomite, ma nonostante le cura questa sostanza bianca c'è sempre ,cosa posso fare ?
le cure che adesso sto seguendo sono le seguenti : impacchi di acqua calda mattina e sera e lacrime artificiali. in precedenza ne ho provato di tutti i colori cortisone cambio di lacrime artificiali naviblef, blefarosciampo ecc.. ma niente la blefarite non passa.
aiutatemi cosa posso fare?, soprattutto per eliminare questa sostanza che compare sempre
grazie a tutti
[#1]
Dr. Caterina Cimino Oculista 266 11
Buona sera gentile utente. Purtroppo sul web non possiamo fare nomi commerciali di farmaci, ma le posso solo dire che la terapia della blefarite è lunga e necessita di una costante igiene quotidiana della regione orbitaria e di associazioni antibiotico-cortisoniche specifiche da applicare mattina e sere sul bordo delle ciglia nonchè lacrime artificiali per tenere l'occhio sempre pulito e idratato. Detto questo vada da un oculista che le dia la giusta terapia. Un saluto e mi faccia sapere.

Dott.ssa Caterina Cimino

[#2]
dopo
Utente
salve, dottoressa
sono stato dinuovo dall'oculista e mi ha detto di fare solo impacchi di acqua calda mattina e sera .
non so se sia la giusta terapia,
lei cosa ne dice.
dovrei andare anche da un drmatologo.
QUESTA FASTIDIOSA MALATTIA PASSERA'
GRAZIE
[#3]
Dr. Caterina Cimino Oculista 266 11
Buona sera gentile utente non so che dire. Purtroppo non vedendo con i miei occhi non posso dire se solo impacchi possano bastare. Se dice di avere delle secrezioni dubito che con sola acqua possa guarire. Mi dispiace ma non saprei come aiutarla se non dicendole di sentire un altro parere. Purtroppo non si possono dare certezze se non si esegue una visita accurata. Un saluto.