Sospetta blefarite - palpebra gonfia

Salve.

Sono circa tre mesi che mia madre soffre di un gonfiore sopra e sotto l'occhio. Si forma un gonfiore e a lei non provoca ne dolore ne prurito e ne lacrimazione.

Nelle prime due visite i medici sono stati molti generici facendogli fare tre punture di cortisone e gocce di antistaminico sospettando un'allergia. Risultato: leggero miglioramento.

Ho deciso di portarla in ospedale dove gli è stata riscontrata una blefarite. Cura: due pasticche al giorno di cortisone + gocce antistaminiche. Dopo un breve periodo di tempo il gonfiore è andato via e abbiamo deciso di terminare la cura. Da quel momento il gonfiore è tornato anche piu forte di prima.

Abbiamo deciso di fargli fare un'ecografia. Risultato: sospetto malfunzionamento della tiroide. Dopo le analisi fatte (ft3 ft4 e tsh) dove mi sembra di capire che i valori sono nel range oggi abbiamo una visita dall'endocrinologo. Sono due giorni che ha terminato le pasticche e questa mattina l'occhio è quasi totalmente chiuso. Non so nemmeno se continuare la cura di cortisone e cosa questa potrebbe portare in termini di effetti indesiderati.

Non so nemmeno piu a chi rivolgermi.

Grazie
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17.2k 578
Esegua per cortesia ecografia bulbare.
UN MEDICO OCULISTA HA VISITATO LA SUA MAMMA?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO prenota 02 50030013 urgenze 3356028808

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Le prime due volte l'ho portata all'ospedale oftalmico senza grossi risultati.

Oggi ha la visita endocrinologa mentre il 17 luglio è in programma una visita oculistica.
Segnala un abuso allo Staff
Allergia

L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.

Leggi tutto

Consulti simili su allergia

Altri consulti in oculistica