Sospetta blefarite - palpebra gonfia

Salve.

Sono circa tre mesi che mia madre soffre di un gonfiore sopra e sotto l'occhio. Si forma un gonfiore e a lei non provoca ne dolore ne prurito e ne lacrimazione.

Nelle prime due visite i medici sono stati molti generici facendogli fare tre punture di cortisone e gocce di antistaminico sospettando un'allergia. Risultato: leggero miglioramento.

Ho deciso di portarla in ospedale dove gli è stata riscontrata una blefarite. Cura: due pasticche al giorno di cortisone + gocce antistaminiche. Dopo un breve periodo di tempo il gonfiore è andato via e abbiamo deciso di terminare la cura. Da quel momento il gonfiore è tornato anche piu forte di prima.

Abbiamo deciso di fargli fare un'ecografia. Risultato: sospetto malfunzionamento della tiroide. Dopo le analisi fatte (ft3 ft4 e tsh) dove mi sembra di capire che i valori sono nel range oggi abbiamo una visita dall'endocrinologo. Sono due giorni che ha terminato le pasticche e questa mattina l'occhio è quasi totalmente chiuso. Non so nemmeno se continuare la cura di cortisone e cosa questa potrebbe portare in termini di effetti indesiderati.

Non so nemmeno piu a chi rivolgermi.

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Esegua per cortesia ecografia bulbare.
UN MEDICO OCULISTA HA VISITATO LA SUA MAMMA?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Le prime due volte l'ho portata all'ospedale oftalmico senza grossi risultati.

Oggi ha la visita endocrinologa mentre il 17 luglio è in programma una visita oculistica.