Congiuntivite batterica?

Buongiorno cari medici,

sto uscendo da una bruttissima influenza e 5 giorni fa, forse per il fatto che ho le difese immunitarie molto basse, mi sono risvegliata con l'occhio destro appiccicato dal pus. Durante il primo giorno è fuoriuscito pus giallastro-verdastro e io mi sono limitata a fare degli impacchi di acqua borica. Il secondo giorno la situazione era già migliorata, perché l'occhio risultava meno rosso e meno gonfio e non fuoriusciva più pus. Ora sto utilizzando delle gocce oculari idratanti, e l'occhio durante la giornata non mi dà fastidio, l'unica cosa è che immancabilmente al mattino mi sveglio con l'occhio appiccicato nonostante sembri guarito durante il giorno! é normale che di notte secerne ancora del pus? quanto durerà questo fastidio?

Vi ringrazio,

Cristina
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Mia giovane amica
Ma siamo nel 2012 o nell' ottocento?
Le soluzioni a base di acido borico non hanno piu' alcun significato tranne quello di creare causticazioni
e poi benedetta figliola se c' e' pus
Cioè secrezione batterica da stafilococchi o streptococchi che aspetta ad andare dal suo medico di base
A un pronto soccorso
Dal medico oculista
Guarirà di certo nel giro di una settimana
Ma deve fare la csa più semplice
Istillare delle gocce di n collirio antibioticosu indicazione del suo medico oculista
Che avrà avuto a fortuna di visitarla
A presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Grazie mille dottore! Il bello è che l'uso dell'acqua borica me l'ha consigliato proprio il mio medico! A questo punto mi recherò il più presto possibile o dall'oculista o dal medico di famiglia! E meno male che l'occhio non mi fa male!

Grazie ancora per il celere consulto,

Cristina
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Brava Cristina
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Buonasera dottori! Sono ritornata a disturbarvi! :)
Vi avevo chiesto un parere per la congiuntivite batterica, che alla fine si è risolta con una visita oculistica e l'uso di oftaquix collirio antibiotico per 7 giorni. Dopodiché le cose sono andate meglio, niente più pus né occhio rosso. Purtroppo però circa una settimana fa, ho cominciato a riavere di nuovo fastidi allo stesso occhio incriminato (il destro), che ha iniziato, soprattutto il pomeriggio e la sera, a lacrimare e più mi lacrimava più si arrossava e bruciava! Così mi sono recata nuovamente dall'oculista che visitandomi ha notato oltre a iperemia congiuntivale anche delle pustoline (non so come si chiamino in gergo tecnico) e mi ha detto che si tratta di congiuntivite allergica! Effettvamente l'avevo già avuta due anni fa, ma poi era scomparsa! Sono un soggetto con allergie alimentari ma i prick test per inalanti sono sempre risultati negativi.. In ogni caso l'oculista mi ha detto di utilizzare il ketoftil collirio monodose 2 o 3 volte al giorno. Ma è possibile, visto che non ho allergie al polline ecc, che la congiuntivite allergica sia subentrata in seguito a quella batterica? Sono un pochino confusa!

Cristina