Congiuntivite catarrale

verso fine marzo ho cominciato ad avere tutti i sintomi tipici di una congiuntivite.Il medico di base mi prescrive un collirio Imazun e un. iantibiotico . Dopo pochi giorni in seguito ad una visita specialistica mi si prescrive una seconda cura con Netil dek da prendere per 8 giorni per 4 volte al giorno.Dopo due giorni di gioia perchè sembra la cura giusta, capita che le due gocce di collirio ,quando toccano il sacco congiuntivale diventano due colpi di fuoco, Per questo un secondo oculista consultato, per la reazione indesiderata mi sostituisce il Netildek col collirio Alfaflor:1 g. cinque volte al giorno per tre giorni e poi tre volte 15 giorni, e i goccia , mattina e sera d Betabioptal gel, da applicare lungo il bordo palpebrale per 15 giorni.,per la presenza di una blefarite.Che fare? mi sento come i polli di Renzo e soffro
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Potrebbe essere intollerante ai conservanti dei colliri o avere una infezione con un batterio resistente.

Ha effettuato un tampone congiuntivale?
Ha utilizzato colliri senza conservanti?

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio della risposta e del consiglio.In effetti non ho seguito il tampone congiuntivale ; anche perchè nessun medico consultato me l'ha proposto.