Miopia a 10 anni

Buonasera,mia figlia di quasi 10 anni ha fatto ultimo controllo oculistico gennaio 2011 ed era tutto a posto.Sotto le feste natalizie 2011 dopo un paio di giorni che lamentava dolore dentro agli occhi le si sono fortemente arrossati e fuoriuscivano delle pellicine ma non bruciavano ne è mai fuoriuscito pus.Dopo qualche giorno la situazione è molto migliorata anche se le è rimasta una leggera velatura di rossore.Da quell'episodio inizio ad accoggermi che nn legge più bene da lontano.La pediatra mi dice di aspettare perchè con la congiuntiva infiammata ci vuole un pò a tornare una visione limpida.Premetto che a mia figlia è impossibile mettere ogni tipo di collirio. Comunque il tempo passa e la situazione nn migliora così la porto dall'oculista che riscontra una miopia di 1 e 1.25.Prescrive l'occhiale che dovrà indossare sempre. Ora mi chiedo se c'è legame tra la congiuntivite e la comparsa della miopia.Inoltre ha prescritto per un mese il collirio ketoftil.E' il caso che faccia altri accertamenti? In famiglia nessuno ha problemi oculistici.Vi ringrazio per la Vs.disponibilità
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
assolutamente nessun legame congiuntivite terapia e miopia
lei non aveva mai fatto visitare (ogni anno) la bambina
è quindi allorchè è stata visitata per la congiuntivite c'è stato un riscontro
della lieve miopia
confermo la prescrizione ed il suggerimento di LENTI a permanenza.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
La ringrazio.Comunque l'ultimo controllo era stato fatto a gennaio 2011 e il dottore mi aveva detto che nn essendoci problemi per il prossimo potevo aspettare 15-18 mesi.
Grazie ancora per la disponibilità ora la cosa più difficile è far accettare alla bimba la nuova situazione.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
La piccola si sta allungando
Cambierà numero di scarpe spesso e anche gli occhiali