Operazione per correzione miopia

Salve

Sono miopie, mi mancano circa 6 diottrie per occhio, e vorrei fare l'operazione per correggere la miopia.
Il problema é che non so a chi rivolgermi, anche perchè mi é stato detto che generalmente ci si rivolge a uno specialista pensando già al tipo di intervento che si vuole fare (PRK o femtolasik): quello che vorrei invece è qualcuno in grado di consigliarmi, in base ai miei occhi, quale intervento tra i due conviene fare (anche se mi pare di aver capito che il femtolasik è il più preciso e affidabile).
Potreste darmi qualche contatto dei migliori specialisti in Lombardia, con un buon curriculum e con grande esperienza?

Grazie mille e cordiali saluti
[#1]
Dr. Caterina Cimino Oculista 266 11
Gentile utente mi dispiace contraddirla ma in genere è l'oculista che consiglia il tipo di intervento in base alle caratteristiche dell'occhio. Quando il paziente va dal medico si crea quel rapporto di fiducia per cui il paziente pone un problema ed il medico lo risolve per "scienza e coscienza", pertanto un bravo oculista anche se non chirurgo saprà indirizzarla nel migliore dei modi per il suo bene. Faccia una visita intanto ed il consiglio le verrà dato direttamente dall'oculista. Come chiede lei: "qualcuno in grado di consigliarmi in base ai miei occhi". Dice bene ma i suoi occhi vanno visti da un oculista prima di dare un consiglio! Purtroppo sul web non si può dare questo consiglio perchè non si può eseguire la visita. Mi faccia sapere. Un saluto e a presto!

Dott.ssa Caterina Cimino

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Salve Dottoressa

La ringrazio per la cortese e condivisibile risposta.
Potrebbe consigliarmi un buono specialista a Milano o dintorni (o anche Lombardia) a cui rivolgermi?

Grazie e cordiali saluti