Parere su laser per miopia

Buongiorno volevo avere un'informazione riguardo a un tipo di laser: come riportato in vari siti (ad es. http://www.ilasik.co.it/1300-patient-information.aspx) è vero che

-il laser ad eccimeri VISX STAR S4 può correggere SOLO fino a 6 miopie?

-inoltre è vero che è indicato più che altro per ipermetropie e astigmatismo?

Grazie mille
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile Utente,
il laser di cui parla è un laser a spot e può correggere qualsiasi tipo di difetto refrattivo e di qualsiasi entità.

E' poi il chirurgo che decide quale sia la tecnica migliore, laser o con introduzione di IOL fachica, per il difetto del paziente.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. Secondo lei è un buon laser o c'è molto di meglio in giro?

Grazie mille
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Quello che conta di più è il chirurgo e la tecnica che viene utilizzata (la migliore attualmente è la Femtolasik).
I nuovi laser si equivalgono.

Buona Pasqua