E' una miopia progressiva o è destinata a fermarsi?

Innanzi tutto salve a tutti!

Volevo chiedere dei chiarimenti sulla mia situazione :

Nel 14/7/2004 (alle soglie del 18 compleanno)

avevo :
ODV -6 14/10
OSV -6,25 10/10

Nel 17/03/2005
ODV -6(-6,25) 14/10
OSV -6,50 10/10

Nel 23/03/2006
ODV -6,50 14/10
OSV -7 10/10

Nel 02/11/2008
ODV -7 14/10
OSV -7,50 10/10

ODV -7,50 13/10
OSV -8,50 10/10

Ultima visita 05/04/2012
ODV -8 12/10
OSV -9,50 10/10

Considerando che ho 25 anni (26 a novembre) secondo voi questa è una miopia progressiva? è destinata ad aumentare costantemente come ha sempre fatto o si arresterà? è normale che sia progredità cosi dopo i 18 anni?

Un ultima info (Chiarendo che mi fido ciecamente del mio oculista) il dottore mi ha prescritto lenti per OD -7,25 e OS -8,50 e
LAC OD-7 OS -8... come mai?? per non affaticare troppo gli occhi?
[#1]
Dr. Antonio Spinelli Oculista 119 1
A che eta' e' iniziata la miopia caro utente?

Dr. Antonio Spinelli
spinelli_antonio@hotmail.com
www.Biomeeting.it

[#2]
dopo
Utente
Salve Dr. Spinelli

La miopia mi è stata diagnosticata all'età di 7 anni ma no ho modo di sapere se fosse presente in forma più lieve anche prima.

Se possono essere informazioni utili i miei genitori non sono miopi e non portano occhiali, mio fratello ha una miopia di -5 a entrambi gli occhi ormai ferma da 2 anni (attualmente ha 18 anni) nessuno dei mie zii è miope tranne una zia affetta da tempo da miopia progressiva (ha 3 figli di cui 2 con miopia leggerissima l'altro ha una vista ottima).
[#3]
Dr. Antonio Spinelli Oculista 119 1
Non c' e' un perché all' aumento della sua miopia anche perché non puo' essere un fatto patologico se no lei non vedrebbe 10/10......sta aumentando e basta ,certo e' strano ma e' così ....ma poi le si fa controllare continuamente quindi se ci fosse un problema il suo oculista lo avrebbe già notato....prima o poi comunque si arresterà quindi stia tranquillissimo
Buona serata
[#4]
dopo
Utente
Dr. Spinelli la ringrazio tantissimo per la disponibilità e la velocità con cui ha risposto, è stato davvero gentilissimo!

Mi è stato detto da mia madre che quella di 7 anni è stata la mia prima visita oculistica fatta perchè avevo problemi nel vedere (causati dalla miopia), spero che questo non cambi un gran chè :)

Le rinnovo i più sentiti ringraziameni e le auguro una buona giornata!!