Flash movimento occhi e miodesopsie

Buongiorno,

sono miope ed astigmatica dall'età di 4 anni, ora ho 7.75 od e 5.75 os

10 giorni da ho ricevuto un calcio all'occhio destro e da allora ho dei corpi mobili vitreali che mi danno molto fastidio, ho fatto 2 visite oculistiche e la retina per ora sembra ok

il mio problema a parte il grande fastidio dei corpi mobili ora è che mi sono accorta che al buio o ad occhi chiusi se muovo velocemente la testa o gli occhi da sinistra a destra e viceversa vedo dei flash nelle zone periferiche degli occhi, io li percepisco come delle linee sottili a forma di mezzaluna e di colore bianco

noto questo fenomeno in entrambi gli occhi e non so dire se ne soffro da tempo o meno io me ne sono accorta ora perchè ovviamente dopo l'accaduto sono molto in ansia e presto particolare attenzione ad ogni cosa.

Penso che mi farò visitare nuovamente ma ne frattempo sono molto in ansia

Grazie a chi vorrà rispondermi

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
controlli bene la periferia retinica con FUNDUS OCULI in midriasi farmacologica con lente di goldman...probabilmente ha una rottura retinica o una degenerazione retinica regmatogena

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore la ringrazio per la risposta ma l'esame che mi propone me lo hanno già fatto 5 giorni fa e non risultava nulla
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Spero che sia così
Allora stia serena
Io rifarei un ulteriore controllo... Non mi piace la sua sintomatologia
[#4]
dopo
Utente
mi sono sottoposta ad un nuovo controllo proprio nel tardo pomeriggio e il medico conferma che per ora non ci sono rotture solo delle zone ti trazione del vitreo sulla retina ma per ora nessun danno

secondo il medico la botta che ho preso ha lasciato i suoi strascichi e ci vorrà del tempo prima che il vitreo si assesti

non devo fidarmi? devo sentire un'altro medico? onestamente la sua risposta non ha migliorato la mia ansia, ero tornata dalla visita un po' rincuorata ma ora mi sto di nuovo preoccupando

è possibile che un medico (che nella mia zona è molto stimato) sbagli così grossolanamente?

Grazie