Strano movimento pupilla

Sabato mentre eravamo a pranzo e guardavamo la tv, francesco ha avuto uno strano movimento della pupilla di un occhio..come se andasse verso su..e lui diceva che gli si voleva chiudere l'occhio...è durato pochissimo anche se per un pò ho visto l'occhio strano e ci siamo spaventati un bel pò...il pediatra dice che un solo episodio non dice nulla...io sono preoccupata sicuramente gli prenoto una visita oculistica ..ma secondo lei che può essere
grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
FRANCESCO QUANTI ANNI HA?

E' STATO MAI VISITATO DAL MEDICO OCULISTA??

LA PUPILLA NON SI MUOVE , ESSENDO UN FORO SI ALLARGA O SI RESTRINGE.

COSA VUOL DIRE CHE L'OCCHIO HA AVUTO UN MOVIMENTO ABNORME?

LO PUO' DESCRIVERE MEGLIO?

HA VIDEOREGISTRATO IL BAMBINO??

HA NOTATO SE LO FA ANCHE MENTRE IL SUO BAMBINO BEVE O MANGIA??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
si dottore il bimbo ha fatto la visita oculistica intorno ai tre anni e mezzo..considerando che ho il cheratocono...li faccio controllare..e se nn erro era solo un pò ipermetrico

non so spiegarle bene ma ho visto la pupilla andare verso su e poi lui diceva che l'occhio si voleva chiudere...diciamo un pò come una sorta di stramismo..non so spiegarglielo meglio...

non lo abbiamo registrato...
e non è piu successo..capita invece che mentre guarda la tv sbatte gli occhietti ma nn sempre..
devo preoccuparmi?
[#3]
dopo
Utente
scusi ora il bimbo ha 5 anni
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
esegua una visita oculistica
una valutazione neurologica
ed una valutazione ortottica
a presto
[#5]
dopo
Utente
scusi dottore ma cosa potrebbe essere e devo attivarmi subito...o aspettare di vedere se si ripete l'episodio,,,
la visita oculistica gliela faccio di sicuro...