Taglio cornea

Spettabilli Dottori, dopo un taglio alla cornea con carta da forno mi è stato detto che rientro in quei rari casi che per problemi congeniti non ha sostanze cicratizzanti e quindi anche dopo i due dolorosi interventi ambulatoriali di spatolatura e grattamento con relative cure farmocologiche (antibiotici, antinfiammatori, gel e quant'altro) con mantenimento costante di "lacrime artificiali", perchè ho anche scarsa lacrimazione naturale, non sono serviti ad evitarmi il periodico (3/4 mesi) e dolorosissimo riaprirsi della ferita.
La scienza oculistica moderna quali possibili interventi successivi propone per un tale problema?
Anticipatamente ringrazio!!
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
La PTK!

Un trattamento con laser ad eccimeri per rendere lo stroma corneale più liscio ed omogeneo.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto La ringrazio sentitamente per la Sua celere disponibilità professionale e ne approfitto per chiederLe circa gli eventuali fattori di rischio o deficit conseguenti che tale intervento potrebbe arrecare.
Realmente riconoscente, sentitamente ringrazio.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se ben eseguito non vi sono rischi particolari.
I rischi sono quelli di un comune trattamento con laser ad eccimeri per intervento di miopia, anche se più ridotti.

Cordialmente