Cheratite batterica o epitelizzazione incompleta della cornea

salve,
il 24 marzo 2010 ho fatto una prk bilaterale, subito dopo l'intervento ho avuto abrasioni sia nell'occhio sx che nel dx, dopo una serie di prescrizioni di colliri mi rimisero le lenti curative per altre 2 settimane in quanto il problema non si risolveva!
Esattamente il 27 marzo 2012 ho iniziato a sentire un bruciore nell'occhio dx, mi sono recata dal mio medico, lui inizialmente ha detto che avevo una cheratite virale e mi ha prescritto il betabioptal piu il trium, a distanza di un mesetto la situazione non era cambiata e lui mi ha fatto visitare da un'altra dottoressa, lei ha detto che ho semplicemente una epitelizzazione incompleta dell'occhio dx e mi ha prescritto 2 colliri (optive e thealoz entrambi per 3 volte al gg piu medilar delle compresse per 2 mesi), essendo particolarmente preoccupata per l'accaduto mi sono recata a Roma, per farmi visitare da un'altro medico, costui ha riscontrato invece una cheratite batteria, dicendo che ho un batterio incapsulato nell'occhio dx, e che non sono operabile perchè si trova molto in profondità, vuole rivedermi inizio giugno esattamente tra un mese e in base alla mia condizione deciderà se mandarmi a Londra o a Newyork per fare un esame specifico che potrà rivelare se mi posso operare (ptk) mi ha prescritto il vigamox per 8 volte al gg a scalare per 3 settimane piu il dexamono per 2 volte al gg!!!!
ed ora????? 2 medici con 2 diagnosi differenti ed io nel frattempo ancora non so cosa ho e cosa fare! leggendo gli effetti degli ultimi colliri potrebbero essere pericolosi se io ho effettivamente una epitelizzazione incompleta della cornea.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
venga da noi a milano...
non penso ci siano da fare viaggi extranazionali
il centro cornea del mio istituto è seguito dal bravo PAOLO SIVELLI
0223931

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013