Problemi alla cornea

Salve...sono una ragazza con problemi all'occhio destro...il mio oculista ha riscontrato marcata iperemia congiuntivale,secreza mucosa bordi palpebre e ciglia,neovascolarizzazione per 360° perilimbare e nei settore inferiore,cornea distrofica,mire distorte,leucoma corneale...tutto questo con una vista annebbiata di 1 su 10 decimi che oggi dopo la cura migliorano a tre decimi!ho eseguito microscopia confocale dalla quale si è evidenziato:distrofia epiteliale,qualche cheratocita attivo stromale,mosaico endoteliale conservato.Adesso sto facendo una cura con collirio indom e lacrime artificiali e mi è stato consigliato di eseguire un prelievo di sangue e iniettarlo nella congiuntiva,ma a cosa serve?cosa sono i neovasi?cosa ne pensate del mio occhio?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Mia cara amica
I problemi corneali che la affliggono da tanto tempo sono facilmente risolvibili con una ptk con laser ad eccimeri.
Tale procedura e' a carico ssn in regione lombardia.
Su questo sito trova un mio appunto sull'argomento

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta...il mio oculista me l ha sconsigliata la Ptk con laser ad eccimeri,perché sarebbe opportuno fare un trapianto di cornea risolvendo però il problema dei neovasi...cosa ne pensa lei?e per quanto riguarda il prelievo di sangue dal braccio per metterlo nello occhio,di cosa si tratta?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mia cara e giovane
amica
non ho avuto la possibilità di visitarla,
mi baso su ciò che mi racconta e sulla mia lunga esperienza di Chirurgia rifrattiva.
buon WE
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta...il mio oculista me l ha sconsigliata la Ptk con laser ad eccimeri,perché sarebbe opportuno fare un trapianto di cornea risolvendo però il problema dei neovasi...cosa ne pensa lei?e per quanto riguarda il prelievo di sangue dal braccio per metterlo nello occhio,di cosa si tratta?