Graffi cornea

Gentili dottori, vi chiedo un’informazione. Due settimane fa, la rimozione della lente a contatto mi ha provocato in un occhio due graffi alla cornea, di conseguenza il medico oculista mi ha prescritto un collirio antibiotico e un gel rinfrescante per una settimana, vietandomi per il momento l’uso delle lentine.
Passate queste due settimane: è necessario andare nuovamente a controllo per accertare l’effettiva scomparsa dei due graffi?
E poi posso riprendere con tranquillità l’uso delle lentine o devo aspettare ancora qualche altra settimana? Perché sinceramente ho un po’ paura a metterle, anche se non ho più alcun disturbo.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sue domande

Passate queste due settimane: è necessario andare nuovamente a controllo per accertare l’effettiva scomparsa dei due graffi?

risposta

ASSOLUTAMENTE SI

E poi posso riprendere con tranquillità l’uso delle lentine o devo aspettare ancora qualche altra settimana?

RISPOSTA

io aspetterei almeno un mese
e comunque senta sempre il parere del MEDICO OCULISTA

fa bene a stare attenta
le lenti a contatto possono dare brutte
anzi bruttissime infezioni

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
Grazie mille! Seguirò indubbiamente il suo consiglio! La ringrazio per aver prestato attenzione al mio messaggio. Cordiali saluti.