CASO STRANO: Impronta sulla cornea dovuta alle LAC

Buongiorno,vi scrivo nella speranza di ricevere una vostra delucidazione.
Ho una miopia ad entrambi gli occhi ( -4.50) dal 28 gennaio ho tolto le LAC (morbide),perchè ero (e sono ) decisa a fare l'operazione. Andai da un oculista mi fece la visita e mi disse " 2 settimane senza LAC e io la opero"non mi accennò di tomografie ecc.dovevo solo andare lì a farla direttamente.
Andai da un secondo oculista (per un ulteriore consulto), dopo 2 settimane che non portavo più le LAC (morbide), mi fece la tomografia (mi risultò nuova questa cosa) e mi disse "dobbiamo aspettare circa 2 settimane,c'è ancora l'impronta delle lenti a contatto sulla cornea", a tutt oggi 19 marzo, dopo circa 50 giorni e circa 4-5 tomografie ripetute, l'impronta sta sempre lì (ED è PROBABILE CHE CI VOGLIA ANCORA PIù DI UN MESE)... diminuisce di pochissimo,quasi millimetri.. ma è ancora evidente, io sono DISPERATA... (odio portare gli occhiali, le ore di sole stanno aumentando.... e non trovo mai il punto di arrivo per fare quest'intervento) VORREI SAPERE. è NORMALE? LEGGO SU INTERNET DI TUTTI COLORO CHE SI SONO OPERATI E MAI NESSUN CASO COME IL MIO, non so se usando colliri possa "rigenerarsi" l'epitelio, non so cosa fare... non so è normale!! spero in una vostra risposta
grazie...
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119
Stia serena,
il suo oculista é molto prudente e fa bene a farla aspettare
Vedrá che la sua cornea andrà a posto e potrà fare l'intervento senza problemi

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2010 al 2016
Ex utente
Dottore, la ringrazio per la sua celere risposta, ma secondo lei è normale tutto questo tempo??? in genere quanto occorre??
perchè non ho mai sentito nè letto esperienze di persone che hanno atteso oltre 2 mesi... non c'è un rimedio?qualcosa che velocizzi il processo... le è mai capitato un caso del genere? ho fatto più di 4 -5 tomografie, ma le stesse... non fanno male agli occhi??
mi perdoni le numerose domande...

cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119
La topografia corneale equivale ad una fotografia e non danneggia l'occhio.
Solitamente il "warpage corneale" dura più a lungo se si utilizzano LAC rigide, ma se lei portava le LAC tutto il giorno può durare a lungo.
Cerchi di pazientare ed andrà tutto a posto

Cordialmente
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbi della vista

Altri consulti in oculistica