Quale struttura e medico adatto per operazione laser per astigmatismo e ipermetropia

Salve, ho letto le domande del forum riguardo all'argomento: laser per ipermetropi e astigmatici ma non ho ricevuto le risposte che cerco.

Ho molti dubbi al riguardo in quanto ho informazioni confuse e vorrei un po' di chiarezza. Porto gli occhiali da 12 anni, usando il computer e cucendo tutti i giorni ho perso velocemente soprattutto negli ultimi anni. Porto occhiali a permanenza O.D. sf: +2,50 O.S. sf:+1,50 cil: +0,75 asse: 70. Non accuso particolari problemi agli occhi apparte l'ipermetropia e l'astigmatismo.

Mi sono sottoposta ad una visita oculistica specialistica a Siena e mi è stato detto che per il mio tipo di problema è possibile fare un'operzaione laser con il femto lasik.
Prima di operarmi però vorrei sentire il parere deglio oculisti del forum in quanto ho qualche domanda che non ha ancora ricevuto risposta. So che operarsi al laser e molto meno rischioso di un tempo, ma sono sempre i miei occhi e voglio essere sicura di fare la scelta giusta.

1) il femto-lasik e il miglior tipo di operazione per il mio problema o esistono altre tecniche?

2) Mi è stato detto che il mio difetto verrà corretto del tutto. Avevo sentito che l'astigmatismo non può essere corretto del tutto col laser. E' vero?

3) Siena e abbastanza lontana per le visite di controllo, ci sono altre strutture dove poter essere operati (con un buon chirurgo) e visitati post operazione in Lombardia?

4)In un futuro l'ipermetropia e l'astigmatismo potrebbero ripresentarsi?

5) La percentuale di richio per l'intervento con lasik è alta?

Spero che mi rispondiate perso. Grazie

[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.ma,
le rispondo dopo ogni domanda:

1) il femto-lasik e il miglior tipo di operazione per il mio problema o esistono altre tecniche?
IL MIGLIORE

2) Mi è stato detto che il mio difetto verrà corretto del tutto. Avevo sentito che l'astigmatismo non può essere corretto del tutto col laser. E' vero?
NO, IL SUO DIFETTO SI CORREGGE COMPLETAMENTE

3) Siena e abbastanza lontana per le visite di controllo, ci sono altre strutture dove poter essere operati (con un buon chirurgo) e visitati post operazione in Lombardia?
IO OPERO ANCHE A MILANO

4)In un futuro l'ipermetropia e l'astigmatismo potrebbero ripresentarsi?
SE IL SUO DIFETTO E' STABILE ED E' STATO CALCOLATO BENE NO

5) La percentuale di richio per l'intervento con lasik è alta?
NO

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta tempestiva e per le risposte chiare. Sono molto decisa a fare l'operazione in tempi brevi cioè dopo l'estate (quando il sole sarà molto meno potente) Ottobre o Novembre al massimo.

Se fosse possibile avrei altre due domande.

Il dolore post operatorio è sopportabile? Ho amici che si sono sottoposti al laser, però tutti miopi, e alcuni mi hanno detto che il decorso è stato semplice altri invece mi hanno detto che hanno sofferto un po'.

Sarebbe possibile anche avere un'idea di range di prezzo? al momento ho solo solo un'idea dalla prima visita che ho effettuato ma vorrei capire la spesa richiesta anche in altre strutture.

Grazie per l'attenzione che mi sta dedicando.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Il dolore si aveva dopo la vecchia tecnica PRK, non con la tecnica FEMTOLASIK

Posso dirle la mia tariffa: 2.000 euro a occhio con il Femtolaser attualmente più performante che abbiamo a disposizione, comprendendo tutte le visite di controllo e le topografie effettuate nei 6 mesi successivi.

Poi ogni oculista ha una sua tariffa che dipende dal tipo di laser utilizzato e se comprende o meno i controlli successivi.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie per le informazioni esaustive. E' stato molto gentile.