Info controllo

Buonasera,
sono claudia ed ho 30 anni, fortemente miope.
Volevo chiedere il Vs parere per la mia situazione: ho affrontato una visita oculistica completa il 20/03/2012 dove non è stato segnalato niente di anomalo a carcio della retina (è stato un controllo in midriasi ma secondo me abbastanza frettoloso), ora il 23 aprile di questo mese dovrò partire due settimane per la thailandia, è consigliabile un nuovo controllo prima della partenza anche se passato solo un mese?
Chiedo questo perchè circa un anno fa ho avuto un foro retinico trattato con crio quindi qualsiasi cosa mi spaventa...può formarsi un foro o un area degenerata in un così breve tempo?
Grazie per il consiglio in anticipo
Cla
[#1]
Dr. Antonio Spinelli Oculista 119 1
Cara Claudia , non si faccia mille problemi,se lei e' stata controllata parta e si diverta......stia tranquilla anche perché se lei avesse avuto qualche problema il collega che l' ha visitata lo avrebbe notato..... Qualsiasi problema retinico in un occhio predisposto che già ha avuto un trattamento puo' sorgere da un giorno all' altro ma inizia sempre con dei sintomi che il paziente avverte ......flash, lampi , ombre , mosche ......quindi stia tranquillissima
Buona serata

Dr. Antonio Spinelli
spinelli_antonio@hotmail.com
www.Biomeeting.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Il problema è che io mosche e lampi ne ho in quantità ormai da un anno..dunque non mi accorgo di eventuali problemi...
In ogni caso a metà maggio sono di nuovo a casa, pensa che 2 mesi tra un controllo e l'altro siano sufficienti?
I miei dubbi nascono anche dal fatto che vado in un paese non proprio all'avanguardia quindi vorrei partire tranquilla...
Grazie e buon lavoro
Claudia
[#3]
Dr. Antonio Spinelli Oculista 119 1
Signora Claudia pensi sempre positivo.......non puo' vivere una vita preoccupata e ansiosa,così come non potra' mai avere nessuno la certezza .....anche il piu' sano dei pazienti .....che da un momento all' altro non possa avvenire un qualche problema oculare......quindi stia tranquillissima e parta serena...ovviamente la sintomatologia che lei ha non l' aiuta a capire nulla ,ma le assicuro che ho visto anche persone sanissime senza problemi avuti in passato che si presentavano in studio con distacchi di retina....percio' le voglio dire ...visto che non si puo' prevedere nulla ma solo controllarsi a scadenze periodiche, lei lo ha fatto quindi può stare serena e felice di partire...si diverta e si faccia dei bei bagni ....buon viaggio