Dolore leggero occhio

Cari oculisti
mi chiamo Monica, ultimamente avverto un leggero dolore, come di stiramento quando guardo con l'occhio sinistro l'estrema destra in basso e in alto, in più se premo l'occhio chiuso mi fa male. Non ho lo stesso dolore quando sposto la pupilla con la palpebra chiusa. Sono miope (2 gradi) e da un anno si è presentata miodesopsia che è in peggioramento.

Grazie mille.
M.
[#1]
Dr. Vincenzo Orfeo Oculista 168 11
Gentile Monica,
la sua non è una sintomatologia specifica che appaia preoccupante; sarebbe comunque opportuno farsi visitare da un oculista se il fastidio persiste; una infiammazione non si può escludere. Con buona probabilità si può trattare anche solo di disturbi della lubrificazione della superficie oculare risolvibili con l'utilizzo di un semplice sostituto lacrimale.La miopia certamente non ne è la causa nè lo possono essere le miodesopsie che percepisce.

Prof. Dr. Vincenzo Orfeo
Direttore U.O.Oculistica Clinica Mediterranea, Napoli
Prof. a contr. Scuola Spec.Oftalmologia Università di Trieste