Problemi con la miopia!!

salve
ho 44 anni sono di sesso maschile e da ca.35 anni porto gli occhiali per una miopia elevata.
da un anno ca.ho riscontrato che l'occhio dx (il più sano) mi da' problemi con la "messa a fuoco" sia da vicino che da lontano
facendo più controlli da medici oculisti e da un'ottico mi hanno detto che a livello retinico non ci sono problemi la pressione è ok e che la mia miopia con gli strumenti sarebbe -8 dx -12sx ma la mia reale correzzione è -6.5/7 dx -11/11.5 sx perchè con la correzzione giusta i miei occhi "vanno in crisi"; premetto che da ca.6 anni utilizzo anche lenti a contatto semirigide che per almeno 5 anni mi hanno dato veramente dei migliori risultati visivi,ma ora sia con occhiali che con lenti osservando qualsiasi oggetto dopo pochi attivi mi si mischia la vista e l'occhio dx fa fatica a rendere nitida l'immagine.Mi è stato detto che può essere una temporale difficoltà dell'occhio dx di essere rapido nella sua corrazzione dell'immagine.Secondo voi il problemi è strettamente legato ai soli occhi? ,oppure potrebbe essere una conseguenza? . Eventualmente avete già avuto altri casi che possono assomigliare al mio?
Mi rendo conto che fare una diagnosi via internet non è così facile ,ma gradirei almeno avere qualche indicazione che mi possa aiutare
ringrazio anticipatamente per la collaborazione
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mi pare che non abbia proprio nulla di particolare alla
sua miopia sta subentrando la presbiopia, qualche variazione è fisiologica,
valuti l'esecuzone di
un esame OCT macula e nervo ottico
campo visivo computerizzato
topografia corneale
ed aberrometria

a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
salve prof.Marino
non so se per il mio primo consulto gli erano arrivati i miei ringraziamenti,comunque volevo informarla in merito agli sviluppi fatti seguendo il suo precedente consiglio :
dopo aver effettuato l'esame topografico,dopo quello del campo visivo,dopo l'OCT sembra essersi evidenziata specialmente per l'occhio DX (il più sano) una maculopatia miotica.
Lo specialista che ha verificato l'OCT mi ha prescritto l'esame FAG
Se non chiedo troppo gradirei molto un suo parere in merito al difetto riscontrato perchè la situazione un po' mi preoccupa, e se potesse spiegarmi come viene effettuato l'esame FAG
NB: se lo desidera posso farle avere via e-mail le immagini/dati degli esami effettuati
la ringrazio molto in anticipo per il suo tempo a me dedicato
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
la fuorangiografia e' una foto dell'occhio che si esegue iniettando in vena un mezzo di contrasto la fluoresceina appunto.
per la mia mail
e' profluigimarino@gmail.com
aspetto suoi esami
[#4]
dopo
Utente
salve
spero le siano arrivate le immagini leggibili via e-mail , perchè essendo un po' "pesanti" ho avuto qualche problema di invio
se desidera farmi sapere un suo parere sarà ben accetto