Miopia bambino

Gent.li Dott.ri. Buonasera, rieccomi ancora qui a parlare della miopia di mio figlio di quasi 12 anni . credo non ci voglia uno psicologo x capire che vivo questa cosa male. stavolta credo sia la peggiore in assoluto in quanto a parte la miopia che è rimasta sostanzialmente la medesima dopo un anno cioè od - 2.00 e os -2,75 (sarebbe da aggiungere uno -0,25 in entrambi gli occhi , ma cmq vede i 10/10 scarsi anche con quelli di vecchia prescrizione) la brutta notizia è che nell' os gli è stata riscontrata: " ad ore 2 erosione atrofica della retina e tra le 10 e le 12 tre piccole rotture. da ricontrollare annualmente", così come scritto nel referto. premetto che mio figlio molto collaborante è stato controllato con lente di goldmann. Il mio oculista di cui nutro profonda stima mi ha spiegato tutto perfettemante, dicendomi anche che si potrà fare un trattamento in futuro quando il bimbo sarà più grande in quanto al momento nn è il caso. Scusate lo sfogo..... ma purtroppo sono sempre un pò più che preoccupato . Saluti e buon lavoro .
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Il fatto che a 12 anni la miopia non sia in aumento progressivo è un'ottima notizia
Il suo oculista ha ragione, se non vi sono trazioni vitreali non ci sono problemi e può non eseguire trattamenti laser

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto per la sua risposta.
Questi piccoli fori mi creano una preoccupazione incredibile, in quanto credo che rappresentino per mio figlio una sorta di spada d damocle che avra' per tutta la vita nonche' un rischio piu' concreto x un distacco.
So anche che purtroppo o per fortuna non si può leggere nel futuro e che occorre stare tranquilli xchè nulla può deviare il destino di ciascuno di noi
.Grazie comunque per avermi ascoltato e risposto, a volte è sufficiente per sfogarsi un pochino e chiedo scusa se occasionalmente lo faccio con voi, che svolgete a mio modesto parere un servizio di notevole utilità nonchè di supporto psicologico.