Cheratocono e miopia elevata

questo lunedì dopo una visita, topografia corneale mi è stato diagnosticato il cheratocono nell'occhio destro al 1 stadio. Partendo dal fatto che nessuno mi ha spiegato nulla se non che devo aspettare sei mesi e che posso perdere la vista, non so cosa devo fare o i vari sintomi, e se quelli che ho sono riconducibili al cheratocono.
od: vedo 5/10 ma con la correzione riesco a vedere 10/10 (-5 miopia e -2. astigmatismo) e cheratocono.
os: vedo 3/10 con la correzione 10/10 (-7.50 miopia -1.5)
Spesso ho mal di testa e vertigini seguito da forti nausee, non riesco a stare molto tempo al computer o a leggere sulla carta, le lettere si confondono, e non vedo nulla con gli occhiali. Possono essere sintomi del cheratocono e della vista?
ringrazio in anticipo per la sua risposta, e so che dovrei andare da un oculista ma è periodo di vacanza e le prenotazione sono lontane.

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
la anisometropia , cioe' la differenza di refrazione tra un occhio e l'altro possono dare astenopia accomodativa a volte sino alla nausea, ma non vanno escluse altre cause...
io non avrei dubbi

Crosslinking corneale...vedra' la situazione migliorera' e molto

a presto e BUON NATALE

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Scusi il ritardo, buon anno =)
Io sono una studentessa, non riesco a leggere e a studiare, riesco solo i primi 10 minuti massimo, le mie lenti a contatto coprono solo la miopia (motivi economici)e con gli occhiali non vedo, per varie ricerche so che dovrei portare lenti su misura o per poco tempo, ma non vedendo in altro modo non posso fare a meno di tenere di lenti, non avendo ancora incontrato un oculista non so cosa dovrei fare, dovrei aspettare sei mesi ma non posso aspettare così tanto per via della scuola! Quindi, cosa dovrei fare? Scusi tanto la mia ignoranza, ma davvero, mi è stato solo diagnosticato senza spiegazioni!