Riflessi luce

salve dottori,
avevo bisogno di questo consulto...
non so se magari prima non ci facevo caso, premetto che sono miope 1,75 sx e 2,50
dx con leggero astigmatismo. noto che quando la sera tipo guardo una cosa luminosa tipo linee in tv o comunque pareti molto chiare spostando velocemente lo sguardo a destra o sinistra , vedo per un attimo la scia della linea luminosa o l'oggetto luminoso visto in precedenza....un pò come quando si guarda il sole , solo ke è come se l'okkio fosse piu' sensibile alla luce.
potrebbe essere una cosa piu' o meno normale? o no?
ho 28 anni e nn ho patologie

grazie anticipatamente
distinti saluti
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
usa occhiali?
lenti a contatto?
da quando non fa una visita medica oculistica?
ha mai effettuato una tonometria per valutare la PRESSIONE INTRA-OCULARE?

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Utente
portavo molto tempo fa le lentine, saranno passati almeno tre anni, ora porto soltanto gli occhiali....
l'anno scorso ho fatto l'ultima vistia ma ho controllato solo la gradazione....
farò la visita, ma può dirmi cosa potrebbe essere e se potrebbe essere una cosa normale o meno?
sono astigmatico e miope....potrebbe anche essere un fattore di stanchezza?
grazie
saluti