Astigmatismo

Buonasera, Vi scrivo perchè da giorni ho un grande dubbio.
Devo partecipare a breve al concorso per il vfp1, ma porto gli occhiali da quando sono piccola. All occhio destro ho solo 2/10 mentre al sinistro credo di avere 10/10.
Sono stata l altra settimana dall oculista che mi ha detto di essere all occhio destro astigmatica miope con correzione all occhiale di 2 diottrie, mentre al destro astigmatica ipermetrope con correzione + 0,5. Dato che il mio visus corretto non deve superare le tre diottrie totali e con gli occhiali devo vederci un minimo di 16/20 complessivi con un minimo di 7/10 nell occhio in cui vedo meno, volevo sapere se secondo voi ci rientro.
Poi vorrei togliermi un altro dubbio, ho sentito parlare di occhio pigro per quanto riguarda i motivi di esclusione dal bando... il mio caso si tratta appunto del cosi detto occhio pigro oppure no ?
Vi ringrazio molto, distinti saluti
Francesca
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Nell'occhio destro quanto vede con la correzione dell'occhiale?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, con la correzione all'occhio destro vedo 10 decimi e lo stesso per il sinistro...
[#3]
dopo
Utente
Buonasera, con la correzione all'occhio destro vedo 10 decimi e lo stesso per il sinistro...
[#4]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Stia tranquilla, rientra nei parametri del bando e non ha un occhio pigro
Buon Natale
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille, Buon Natale anche a lei