Tubercolosi

Ciao sono un ragazzo di 18 anni della provincia di Brindisi e mi serve un grandissimo aiuto.
Sono miope,almeno da quanto ricordo,da quando avevo 5-6 anni e svolgo la visita oculistica periodicamente ogni 6-7 mesi e l'ultima volta che sono andato in visita (maggio 2012)avevo la bellezza di -22 diottrie nell'occhio destro e -11 al sinistro.(miopia occhio destro aumentata di un bel pò dall'ultima volta)L'oculista mi disse di comprare le lenti degli occhiali nuove (che io non ho e non comprai)e di usare le lentine ovviamente per la nuova gradatura.L'oculista poi nell'occhio destro non prescrisse una lente di 22 gradi ma di meno perchè con quella di 22 vedevo troppo piccolo e c'era troppa differenza di diottriie tra un occhio e l'altro(ma questo non fa testo non avendole comperate).
Io non ho comprato le lenti degli occhiali nuove ma ho usato solo le lentine per un paio di giorni ma per il resto sono rimasto con gli stessi occhiali di prima della visita che ovviamente non erano e non sono adatti alla mia vista.
Ecco il problema è che già quando feci l'ultima visita,non avendo la vista curata,non vedevo bene e mi venivano dei malori allla schiena giornalmente e ogni volta che facevo sforzi perchè non vedendo bene non riuscivo a rimanere in una posizione giusta con il collo e la testa.Ora dovrei andare a fare la visita nei prossimi giorni ma qui è il problema...
Ricordo che in quei giorni avevo una fortissima tosse che non finiva mai e ricordo che mi accorsi anche di un pochino di sangue sul fazzoletto quando soffiavo il naso.Mio padre mi disse che quella tosse era qualcosa di tubercolosi ma io pensavo stesse scherzando alchè anche con i malori alla schiena non ci feci caso a nulla.Io non so cosa ho fatto,forse è sono una mia stupidità, ma vedo la gente stanca intorno a me,non reattiva come una volta familiari,amici,parenti io non so cosa fare!!!Ho cercato in giro ed ho visto che probabilmente i dolori alla schiena non erano dovuti alla vista ma a questa malattia aiuto!!!Tra l'altro sono stato in contatto in quei mesi anche con mia nonna di 92 che ha la schiena a pezzi,non so cosa può essere mia madre anche sta facendo la stessa fine mia.Le fa male tutta la schiena è la vedo deprimersi perchè sta sempre piegata anche se ha la vista (credo) in buono stato.
Sono in panico totale da un paio di giorni non so con chi parlare,neanche con un medico di famiglia perchè credo mi farebbe una faccia di schiaffi(leggittima) per non essermi andato a visitare prima.
Aspettando un aiuto saluto.Armando.(scusate gli errori e la scrittura da bm).
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. Armando,

le Sue preoccupazioni forse sono un tantino esagerate...ma legittime.

Se vuole eliminare qualsiasi dubbio, effettui un test cutaneo alla tubercolina ed in caso di positività si dovrà procedere con una Rx. del torace.

Cordiali saluti e Buone Festività!

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!