Aniridia

Vorrei avere un parere su una sindrome malformativa oculare diagnosticata ad un neonato.
Eseguita osservazione, ecobiometria, tonometria in entrambi gli occhi:
SAOD: cornea tersa e trasparente, CA presente e profonda, aniridia con permanenza di monconi iridei, lente in sede con piccole opacità paracentrale sulla faccia anteriore del cristallino. TOD:9-10 mmHg(perkins) LAOD:16,91mm WTW:10,0 AC:1,92 mm LT:3,58 mm V:1141 mm FOD: papilla rosea a bordi netti, normoescavata, macula nella norma Eco OD: no PVF, vitreo limpido.

OS: opacità paracentrale a microbolle verosimilmente stromale con iniziali neovasi inferiori. CA presente e profonda, aniridia con permanenza di monconi iridei , lente in sede, per quanto valutabile data l'opacità corneale, trasparente. TOS:10mmHg, LAOS:16,60mm WTW:10,5mm AC:1,87mm LT:3,53 mm V:11,21 FOS: papilla roseo pallida a bordi netti, normoescavata, macula nella norma Eco OS: no PVF: vitreo limpido
Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
la situazione è delicata, non è possibile dare pareri online su questi casi
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!