Disturbo occhio sinistro

Buona sera, sono una ragazza di 22 anni. Credo sia iniziato tutto in estate ma non ricordo quando. Ricordo solo che già a giugno scorso soffrivo di questo disturbo. Avverto un fastidio diventato frequente all'occhio sinistro. Alcuni giorni è più lieve e va via subito, altri è più forte e fastidioso e me lo porto dietro delle ore. Ho notato che mi prende spesso mentre sono al computer (faccio la grafica e al pc ci passo delle ore); inizia a pungermi o a darmi fastidio e mi sembra di avvertire questo fastidio nella parte superiore dell'occhio ma non sono sicura di questo. Precisamente mi da l'idea che "questa cosa" si trovi dentro la palpebra e ho l'istinto di sfregarmi l'occhio in continuazione perchè non appena sbatto le palpebre mi da fastidio. Sembra come se mi sia entrato qualcosa nell'occhio. A volte quando è veramente forte mi lacrima l'occhio e provo molto fastidio persino a spostare da un lato all'altro l'occhio. E poi è da un periodo che noto gli occhi molto rossi...con i capillari sempre in evidenza, cosa che prima non avevo mai. Anche prima di mettere gli occhiali non avevo quasi mai gli occhi rossi così. Porto degli occhiali riposanti con +0.50 di astigmatismo. L'oculista diceva che anche se a me lacrimavano sempre gli occhi e mi bruciavano in realtà non avevo nulla, mi mancava solo 0.25 di astigmatismo e gli occhiali per lui erano superflui. Ho insistito io perchè avevo davvero fastidio e sentivo di sforzare gli occhi soprattutto di sera anche per leggere targhe o scritte. Ad ogni modo quando ho rifatto la visita quest'estate mi ha dato conferma di soffrire delle così dette mosche volanti e leggendo il foglietto rilasciato dalla macchina ha detto che la mia vista aveva subito un leggero cambiamento, ma non ha voluto dirmi in che senso. In ogni caso per lui era ininfluente per le lenti. Io mi sono tenuta il foglietto perchè volevo decifrarlo, ma da sola non riesco. Lo scrivo qui di seguito e aspetto qualche risposta su come dovrei comportarmi e cosa dovrei fare. Grazie per la pazienza.

(VD=12.0)

<R> S C A
+0.25 -0.75 83

<L> S C A
+0.00 +.25 9
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
lei, in base ai dati che riferisce e mi fornisce non ha nulla ...
si rechi da un buon medico oculista ed esegua tonometria e campo visivo computerizzato...

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
OK, il campo visivo so cos'è in quanto mia madre si sottopone costantemente ad esso. La tonometria cos'è invece? Cosa mi permette di scoprire?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
la tonometria valuta il tono oculare
la iop o pressione dell'occhio