La miopia

Salve a tutti mi chiamo serena e ho 23 anni il mio problema è la miopia pultroppo ne soffro da quando ero piccola ho anche un po di astigmatismo all'occhio destro..Nel 2003 ho avuto una rottura retinica e ho dovuto fare un operazione laser OD dopodichè non ho avuto piu problemi. L'ultima visita oculistica l'ho fatta l'anno scorso dove mi è stato detto che la mia miopia si era fermata e questo già da 2 anni perche nel 2010 avevo odv 6.75 e osv 7.00 e stessi valori anche l'anno scorso 2011. Il mio oculista mi disse che potevo fare l'intervento laser ma io in riguardo ho qualche dubbio. Ho sentito dire che per operarsi è meglio aspettare e l'età consigliata è verso i 27- 30 anni in quanto la miopia dopo l'operazione potrebbe tornare specialmente in una donna (complice anche una gravidanza) è vero? ho potrei anche operarmi subito? e poi vorrei sapere perchè tempo dietro c'è stata questa rottura della retina a cosa è dovuta? e se dovrei prendere degli integratori per la retina (ho chiesto al mio oculista ma mi ha detto che non serve) però "ho sentito dire" che se la retina fosse sottile non sarei idonea per l'operazione e quindi è meglio prendere degli integratori per rinforzarla è vero? ultima domanda io porto le lenti a contatto e circa una settimana fa ho abbondato con il trucco specialmente con la matita intorno e dentro l'occhio e qualche ora dopo i miei occhi e le lenti hanno incominciato a dare problemi (irritazione, lacrimazione, le lenti si appannavano etc) ho notato che una lente aveva un alone chiaro era macchiata e quindi l'ho dovute buttare adesso mi è rimasto solamente ad un occhio un po di prurito interno un po irritato cosa potrebbe essere? grazie e scusate per le tante domande!! ;)
[#1]
Dr. Antonio Spinelli Oculista 119 1
Cara utente ......per fare l' intervento laser c' e' bisogno della stabilita ' del difetto per almeno due anni superata l' eta' di 21 anni circa........l' intervento ormai nelle mani di chirurghi esperti e con i laser di ultima generazione e' sicurissimo ( ovviamente andrebbe valutato il suo caso per quanto concerne curvatura e spessore corneale)....l' intervento viene effettuato sulla cornea e perciò non c' entra nulla con i fori retinici che lei ha..... Quindi non ci sono controindicazioni per quanto riguarda ciò ....questi fori sono determinati dalla sottigliezza del tessuto retinico che e' maggiormente allungato e quindi stirato e quindi piu facile ad andare incontro a rotture negli occhi miopi
Buona giornata

Dr. Antonio Spinelli
spinelli_antonio@hotmail.com
www.Biomeeting.it

[#2]
Dr. Antonio Spinelli Oculista 119 1
Non avevo letto tutto.......gli integratori possono aiutare il trofismo della sua retina ma non fanno miracoli e perciò anche prendendoli, può andare in contro a problemi retinici che purtroppo i miopi possono avere in percentuale maggiore....e' possibile che si sia irritata con il trucco...se il fastidio persiste metta un collirio antinfiammatorio e se non nota miglioramenti si faccia vedere dal suo oculista
[#3]
dopo
Utente
la ringrazio tantissimo per le sue risposte! buona serata