Occhio sinistro

Buonasera, oggi pomeriggio mentre ero alla guida indossavo gli occhiali da sole(lente nera) e prima di entrare in una galleria me li sono tolti. All'interno mi sono subito accorto che vedevo, con l'occhio sinistro, le luci di un arancione sbiadito mentre con l'occhio destro vedevo l'illuminazione del suo colore normale. Può essere un abbassamento della vista dato che passo molto tempo davanti al PC? oppure può essere un fatto del tutto normale provocato dal sole?
Grazie per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
Buonasera.
Se il fenomeno in oggetto è stato transitorio e non ha altri riscontri (soprattutto non è accompagnato da diminuzione della capacità visiva) allora non dovrebbe avere importanza.
Se tende a ripetersi o si associa a disturbi visivi o della visione dei colori, allora è il caso di effettuare una visita oculistica.
Tenga conto che comunque un controllo oculistico andrebbe eseguito se si hanno familiarità per patologie oculistiche o se non si effettuano visite da diversi anni.
Cordiali saluti

Dr. Demetrio Romeo