Se voglio usare le lenti a contatto ci sono controindicazioni?

Buongiorno, ho 26 anni porto gli occhiali da 2, 25 sia per OD e OS per una miopia e soffro di un ipertono che sto tenendo sotto controllo con Saflutan, che appena fatti i dovuti accertamenti per il glaucoma giovanile di cui ho familiarità da parte di mia mamma, il mio attuale oculista mi prescriverà una cura più leggera vista la mia giovane età.

Al momento la mia odt è 13 e 14.
All'ultimo controllo mi è stata fatta una gonioscopia grazie alla quale ha potuto vedere:
Inserzione iridea posteriore, configurazione iridea piatta, disginesia angolare e reflusso ematico Schlemm superiore pigm.

Qualche hanno fa ho fatto anche la pachimetria corneale ed è risultata di 569/567 micorn
Devo fare altri esami ma intanto volevo chiedervi, vista la mia situazione clinica, posso usare le lenti a contatto o c'è qualche controindicazione con il mio caso clinico?
Inoltre quale tipo mi consigliate?
Se è la prima volta devo andare da un ottico o posso prenderle online?
Grazie per la vostra attenzione, buon lavoro e buona giornata.
[#1]
Dr. Davide Borroni Oculista 31 1
Gentile Utente,

la prescrizione di una lente a contatto va fatta dopo un'accurato esame dell'occhio. Vanno indagati molti aspetti tra cui il film lacrimale. Le consiglio una valutazione col suo oculista di fiducia o con un esperto di cornea e superficie oculare.

Cordialmente

Davide Borroni